▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nokia, nel 2013 arriva il tablet

Alcune indiscrezioni rivelano che Nokia sarebbe pronta a lanciare un nuovo tablet da 10 pollici con sistema operativo Windows RT. Il debutto potrebbe avvenire nel corso del CES 2013 o al Mobile World Congress 2013 di Barcellona.

Tecnologie & Trend
Secondo alcune recenti indiscrezioni, Nokia sarebbe sul punto di lanciare sul mercato un nuovo tablet da 10” avente sistema operativo Windows RT. E lo scenario della presentazione potrebbe essere il consumer Electronic Show edizione 2013 oppure al Mobile World Congress 2013 di Barcellona.
In effetti, alcuni mesi fa, il responsabile del design di molti prodotti Nokia, Marko Ahtisaari, aveva rivelato di aver intrapreso un progetto di messa a punto della struttura generale di un tablet nello stesso momento in cui erano circolate in rete le immagini di un concept ispirato agli smartphone Lumia.
Gli ultimi rumors rivelano che il nuovo tablet del colosso finlandese, frutto della collaborazione tra Microsoft, Qualcomm e Compal Electronics, potrebbe già esordire nel mese di gennaio o, in alternativa, ne febbraio prossimo al Mobile World Congress 2013 di Barcellona, con la distribuzione di 200mila unità.
Allo stato attuale non si sa ancora nulla circa le caratteristiche del primo tablet di casa Nokia, ma alcune voci riferiscono che possa essere colorato e basato sull’architettura ARM, considerato che vi sarà Windows RT come sistema operativo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter