▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Archos TV Connect, la TV diventa una Smart TV Android

Il nuovo Archos TV Connect è un dispositivo polifunzionale che permette di trasformare la TV di casa un collettore multimediale capace di collegarsi a Internet.

Tecnologie & Trend
Archos TV Connect sarà presentato ufficialmente al CES 2013, si tratta di un dispositivo capace di trasformare una tradizionale TV in una Smart TV Android, munita di telecomando intelligente TV Touch. In questo modo è possibile interagire con la TV, al pari di un tablet, scorrendo, selezionando, zoomando, foto, documenti, pagine Web e filmati in streaming. Grazie alla webcam incorporata è inoltre possibile avviare videochat e videochiamate con parenti e amici (Skype o Google Talk).
archos-tv-connect-l-evoluzione-della-tv-1.jpgPer la gestione di ogni dettagli è possibile interagire utilizzando il telecomando, dotato di puntatore per il controllo della TV e del supporto multi-touch, per abilitare l’accesso alle diverse gesture disponibili. Non manca la tastiera completa, per poter inserire testi ed effettuare ricerche puntuali.
Il sistema supporta inoltre la dettatura vocale dei comandi. Una volta installato, il sistema Archos TV Connect, permette di accedere a oltre 700mila giochi e applicazioni, tramite GooglePlay. Per un’esperienza di gioco completa, sono disponibili appositi pad analogici integrati nel telecomando ed è possibile effettuare il mapping dei differenti pulsanti personalizzando ogni gioco a piacimento.
archos-tv-connect-l-evoluzione-della-tv-2.jpgLa semplice TV di casa si trasforma in un oggetto capace di assicurare l’accesso a Internet, Facebook e alla posta elettronica, alle librerie tematiche per i video in streaming e a YouTube / DailyMotion. In aggiunta, TV Connect include le App Archos Media Center, per poter accedere ai contenuti multimediali, tramite librerie dedicate, codec HD H.264 e sistemi di streaming via Ethernet o WLAN. TV Connect si collega alla TV tramite cavo HDMI, incluso di serie, mentre per l’accesso a periferiche esterno sono disponibili una porta USB e uno slot MicroSD. Archos TV Connect supporta Android 4.1 e sarà disponibile a partire da Febbraio 2013 al prezzo indicativo di Euro 129,00.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter