▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sparisce Iomega, nasce LenovoEMC

Lenovo e EMC danno vita alla Joint Venture LenovoEMC. Verranno integrate le attività principali del business Iomega di EMC con l'obiettivo iniziale di presidiare il mercato dello storage NAS per aziende di piccole e medie dimensioni.

Tecnologie & Trend
Lenovo  e EMC Corporation annunciano il completamento della creazione di LenovoEMC Ltd, la joint venture annunciata nell'agosto 2012 unitamente a un’ampia collaborazione strategica nel mercato delle soluzioni server e per lo storage di rete.
La nuova Joint Venture, che integra le attività principali del business Iomega di EMC, prevede l’offerta a marchio congiunto delle soluzioni NAS (Network Attached Storage) a realtà distribuite, uffici remoti e aziende di piccole e medie dimensioni.
“La posizione di Lenovo quale realtà tra le aziende con la più rapida crescita al mondo, e il patrimonio di Iomega sviluppato in qualità di leader nelle soluzioni per lo storage di rete, permetteranno alla joint venture di perseguire nuove opportunità di crescita e di favorire l’innovazione nel mercato NAS per le PMI”, ha dichiarato Eric Arcese, President and General Manager di LenovoEMC Ltd.
“Con la joint venture ora operativa, percepiamo un’effettiva opportunità e proviamo grande entusiasmo nel lavorare con i nostri partner e clienti per posizionare LenovoEMC quale leader nel mercato a rapida crescita delle soluzioni storage per le PMI”.
Il portfolio di soluzioni per lo storage di rete di Iomega include prodotti array desktop, tower e rackmount con capacità che vanno da versioni senza disco (0TB) a versioni con capacità fino a 48TB.
Le soluzioni Iomega NAS integrano il rinomato sistema operativo EMC LifeLine, che combina benefici e funzionalità leader di mercato con la semplicità richiesta dalle piccole aziende, uffici remoti, data center dipartimentali e altro ancora.
Tali funzionalità offrono l’espansione storage ideale per l’offerta server e workstation ThinkServer e ThinkStation di Lenovo.
Oltre alla joint venture, la collaborazione strategica tra Lenovo e EMC Corporation include un programma per lo sviluppo di una tecnologia server x86, così come una partnership OEM e reseller per le soluzioni storage di EMC.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter