▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CES 2013, da LG nuova gamma monitor premium IPS

LG presenta le più importanti novità della gamma premium IPS monitor che comprende i monitor UltraWide, ColorPrime e Touch 10, progettati rispettivamente per intrattenimento, applicazioni professionali e interazioni basate sull’utilizzo touch.

Tecnologie & Trend
In occasione del Consumer Electronics Show (CES) 2013 di Las Vegas, LG ha presentato la famiglia di nuovi monitor IPS. La gamma comprende i monitor UltraWideColorPrimeTouch 10. Tutte e tre le serie impiegano la tecnologia IPS (In Plane Switching) che garantisce un’elevata qualità d’immagine.
Il monitor EA93 UltraWide di LG è il primo al mondo a vantare il formato UltraWide 21:9. Grazie ai suoi 29’’ offre un ampio schermo con caratteristiche multitasking e multimedia
É pensato per godersi film e contenuti speciali in formato 21:9; le sue proporzioni si avvicinano a quelle di uno schermo cinematografico supportato dall’esclusivo CINEMA SCREEN Design a cornice sottile.
nuova-gamma-lg-premium-ips-monitor-al-ces-2013-1.jpg
Il modello Ultrawide consente di analizzare interamente i documenti; l’ampiezza extra dello schermo permette di vedere allo stesso tempo più colonne di fogli di lavoro.
Nel momento in cui vi sia necessità di funzionalità multitasking di alto livello, la funzione 4-Screen Split divide comodamente lo schermo del monitor UltraWide in quattro diverse sezioni.
Per evitare di dover posizionare e ridimensionare manualmente ogni finestra aperta, con solo pochi clic l’utente potrà posizionare velocemente tutti i programmi in una serie di comode configurazioni.
Per garantire ancor più versatilità, la funzione Dual-Link Up permette di connettere il monitor a 2 device esterni (notebook, smartphone, PC, fotocamera o hard disk esterni) simultaneamente. I grafici professionisti troveranno utile la resa colore sRGB al 100% e il supporto per la calibrazione del colore del monitor. Il monitor unisce queste eccellenti funzioni con tecnologia IPS, in modo da garantire la più accurata riproduzione dei colori. 
nuova-gamma-lg-premium-ips-monitor-al-ces-2013-2.jpgIl monitor ET83 Touch 10 invece è stato pensato per fornire all’utente di Windows 8 una migliore esperienza. I tradizionali schermi touch permettono movimento a due dita, scorrimento e presa, mentre il monitor 23’ pollci Touch 10 di LG consente all' utente di utilizzare tutte le dieci dita contemporaneamente. Ciò significa una digitazione più rapida e naturale nell’utilizzo della tastiera a schermo di Windows 8, così da offrire agli utenti di smartphone la familiarità e il comfort a cui sono abituati.
Altamente innovativo, Touch 10 apre possibilità nuove e creative per l'interazione con i contenuti. Funziona con le applicazioni musicali come pianoforti virtuali, sintetizzatori e strumenti a corda. L’esclusivo monitor LG è ideale anche per le applicazioni educative. Le avanzate funzionalità touch offrono ai più piccoli modi facili e divertenti per controllare software di apprendimento più avanzati. Il nitido display IPS fornisce un ampio angolo di visione, ideale per ambienti di apprendimento e altre situazioni condivise. Inoltre, impostare il monitor è veramente semplice.
L’interazione full touch è disponibile non appena si collega il monitor, senza la richiesta di installazione di software aggiuntivi.
Al momento è disponibile su Windows Store una gamma di applicazioni touch-friendly. Oltre al modello Touch 10 è in mostra anche il monitor ET63 di LG, che offre anch’esso la funzionalità 10 punti touch.
Infine il monitor EA83 ColorPrime è una soluzione per architetti, fotografi, designer ed esperti di grafica. Questo monitor vanta, infatti, una risoluzione visiva (2560x1440 pixelWide Quad High Definition (WQHD).  Inoltre, riproduce con precisione la gamma di colori che rappresenta il 100% di sRGB e il 99% dello spazio colore Adobe RGB.
Per assicurarsi ulteriormente colori più precisi e fedeli al reale, ColorPrime di LG offre anche un calibratore hardware in aggiunta all’avanzato software di taratura True Color Pro. Il monitor può essere anche ruotato di 90 gradi, dando ai grafici professionisti un modo alternativo per visualizzare e organizzare il proprio lavoro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter