▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung, utili record grazie agli smartphone Galaxy

Secondo le prime proiezioni, in attesa dei risultati finanziari ufficiali, Samsung registrerà un utile di 8,3 miliardi di dollari. Questo balzo è dovuto principalmente al successo degli smartphone Galaxy.

Tecnologie & Trend
In attesa dei risultati finanziari ufficiali del quarto trimestre, che saranno rilasciati il prossimo 25 gennaio, le prime proiezioni evidenziano una sorta di boom per Samsung che dovrebbe registrare un utile di 8,3 miliardi di dollari, cvalore che rappresenterebbe un vero e proprio nuovo record per il colosso sudcoreano.
A trainare gli utili dell’azienda sarebbero state soprattutto le copiosissime vendite degli smartphone Galaxy, in particolare il modello S III, del quale sono state commercializzate fino ad oggi ben 30 milioni di unità.
Complessivamente Samsung ha venduto nel trimestre di riferimento 62 milioni di smartphone contro i 45 milioni di Apple e i profitti della sola divisione mobile si attestano intorno ai 5,8 trilioni di won.
Per quest’anno, al fine di diversificare maggiormente la propria offerta, Samsung ha previsto di lanciare negli Stati Uniti anche altri nuovi smartphone basati sul nuovo sistema operativo Microsoft Windows Phone 8.
Secondo gli analisti finanziari, per questo 2013 la società potrebbe anche dover fare affidamento sul business dei processori e delle memorie al fine di far crescere maggiormente i propri profitti a causa della crescente pressione dei concorrenti per quanto riguarda i prezzi degli smartphone.
Determinante, inoltre, sarà l’impatto presso i consumatori del prossimo Galaxy, che verosimilmente sarà lanciato nel secondo trimestre dell'anno in corso.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter