▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Archos Titanium, i tablet economici con Android 4.1

La nuova famiglia di tablet Archos Titanium vanta buone caratteristiche tecniche e prezzi competitivi, per tentare di imporsi in un mercato sempre più affollato.

Tecnologie & Trend
Al Consumer Elctronic Show di Las Vegas, conclusosi venerdì scorso,, Archos ha mostrato la nuova linea di tablet Titanium, quattro modelli dal prezzo interessante e dotati del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.
La serie comprende i modelli Titanium 70, 80, 97 e 101, che si differenziano principalmente per la diagonale del display adottato, rispettivamente di 7”, 8”, 9,7” e 10,1”.
archos-titanium-tablet-economici-con-android-4-1-1.jpgAd eccezione del modello da 9,7” che impiega una matrice da 2.048x1.536 pixel, i restanti modelli sfruttano matrici HD IPS multi touch. Le varianti, al salire della diagonale, sono proposte al prezzo di 119, 169, 249 e 199 Dollari.
Questa generazione è accomunata da numerosi dettagli tecnici, a partire dalla CPU dual-core realizzata da Rockchip, con un clock di 1,6 GHz e GPU dedicata di tipo quad-core.
archos-titanium-tablet-economici-con-android-4-1-2.jpgLa memoria integrata è di 1 GByte, affiancata da 8 GByte di spazio dedicato ai dati, eventualmente espandibile sino a 64 GByte tramite microSD.
Completa la dotazione una porta micro USB, il supporto HDMI, la doppia videocamera e la connettività wireless. Per tutti, il rivestimento dello chassis è in lega d’alluminio. Secondo Archos, il modello Titanium 70 si posiziona a diretto confronto con Kindle Fire di Amazon, grazie a caratteristiche tecniche interessanti e un prezzo abbordabile.
archos-titanium-tablet-economici-con-android-4-1-3.jpgArchos 80 vanta caratteristiche peculiari ed è in concorrenza con l’iPad Mini di Apple. Le versioni con diagonale più estesa puntano a conquistare il mercato in virtù del buon rapporto prezzo/prestazioni.
Al momento non è ancora noto quando i prodotti saranno disponibili sul mercato nazionale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter