▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ASUS VivoTab Smart con CPU Atom e ambiente Windows 8

Il nuovo Asus VivoTab Smart sfrutta tecnologia Intel e il sistema operativo di nuova generazione Windows 8, il peso contenuto e l'autonomia di oltre 9 ore lo rendono ideale per l'uso quotidiano.

Tecnologie & Trend
Asus annuncia la disponibilità del nuovo tablet da 10,1” VivoTab Smart. Si tratta di un prodotto compatto e leggero, ideato per poter utilizzare il neonato sistema Windows 8 in mobilità, senza problemi di autonomia. A fronte di uno chassis dalla spessore di 9,7 mm e del peso di 580 grammi, VivoTab Smart è capace di assicurare circa 9,5 ore di libertà d’uso, grazie alla batteria dedicata e ai sistemi di power management offerti dal sistema Microsoft.
asus-vivotab-smart-leggero-e-facile-da-usare-2.jpgLo schermo, principale strumento di input, ha una risoluzione di 1.366x768 pixel, la minima possibile per la gestione di Windows 8 in modalità Modern UI e Desktop.
Il pannello è di tipo IPS brillante e con un ampio angolo di visuale, la finitura touch è sensibile a un massimo di 5 tocchi contemporaneamente, per l’uso esteso con una mano. A livello di architettura, le due versioni proposte comprendono una CPU Atom Z2760 dual-core, 2 GByte di RAM, 64 GByte di spazio per lo storage, il supporto NFC e Wireless N.
asus-vivotab-smart-leggero-e-facile-da-usare-1.jpgIn aggiunta è possibile optare per la variante con connettività LTE a Euro 649,00, mentre se non si necessità della connessione permanente alla rete dati è possibile optare per il modello standard a Euro 599,00.
Ma la dotazione di VivoTab Smart non si limita a questo, come da tradizione, Asus ha integrato numerose periferiche e tecnologie per un uso immediato ed ergonomico. Il sistema audio, per esempio, sfrutta la tecnologia proprietaria SonicMaster, per suoni potenti e avvolgenti, mentre le webcam integrate sono in grado di offrire qualità di alto livello. Il sensore posteriore vanta 8 MPixel di risoluzione e un sistema di autofocus rapido e preciso. Con questo dispositivo è possibile catturare istantanee per la stampa o video in Full HD. La fotocamera anteriore è invece pensata per le riprese durante le sessioni di chat e sfrutta un sensore da 2 MPixel.
Opzionalmente, è possibile acquistare la TranSleeve Keyboard wireless che può essere facilmente integrata e utilizzata come cover, stand e, naturalmente, come tastiera per velocizzare la digitazione. Questo accessorio è disponibile nei colori nero, grigio, azzurro e rosa al prezzo di Euro 99,00 (IVA Inclusa).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter