▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Keon e Peak, ecco gli smartphone con Firefox OS

Mozilla ha annunciato i primi due smartphone dotati dell'innovativo sistema operativo Firefox OS e realizzati in collaborazione con Geeksphone.

Tecnologie & Trend
Mozilla ha recentemente mostrato le prime due versioni di smartphone che dispongono del sistema operativo Firefox OS.
Per la produzione, Mozilla è stata affiancata da Geeksphone. Gli attuali modelli Keon e Peak sfruttano il nuovo ambiente interamente sviluppato in HTML5, ma non saranno immediatamente disponibili al pubblico.
mozilla-keon-e-peak-smartphone-con-firefox-os-1.jpgI sample stanno arrivano nelle mani degli sviluppatori, affinché si possa effettuare il testing e lo sviluppo di pacchetto e App dedicate.
Sul fronte software le notizie sono ancora poche, mentre per quanto riguarda il lato hardware è noto che la versione Peak sarà la più potente.
mozilla-keon-e-peak-smartphone-con-firefox-os-3.jpgLa dotazione prevede un processore Snapdragon S4 dual-core a 1,2 GHz, affiancato da 512 MByte di RAM e 4 GByte per l’archiviazione dati. Lo schermo da 4,3” vanta una risoluzione di 960x540 pixel e consente di gestire al meglio l’ambiente di lavoro e le funzioni di scatto fotografico, reso possibile dai sensori da 8 MPixel (posteriore) e 2 MPixel (anteriore).
Considerando le specifiche, Peak potrebbe competere con numerose configurazioni attualmente sul mercato, nel segmento medio-alto degli smartphone.
mozilla-keon-e-peak-smartphone-con-firefox-os-2.jpgMozilla Keon dovrebbe essere più economico e collocarsi nella fascia inferiore.
Il processore Qualcomm Snapdragon S1 sfrutta 512 MByte di RAM e 4 GByte per lo storage. In questo caso il display risulta nettamente più piccolo, con una diagonale di 3,5” e una risoluzione di appena 320x480 pixel.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter