▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fabio Fregi nuovo Country Manager e Amministratore Delegato di CA Technologies Italia

Il manager proviene da Microsoft e nella sua nuova veste avrà il compito di far crescere e prosperare la filiale italiana di CA Technologies.

Tecnologie & Trend
CA Technologies ha annunciato la nomina di Fabio Fregi a Country Manager della filiale italiana.
Fregi succede a Mauro Solimene, chiamato a dirigere la business unit Enterprise Management nel Sud Europa, e riporterà a Pierpaolo Taliento, Vice President e General Manager Southern Europe.
Il manager assume anche la carica di Amministratore Delegato.
"Fabio Fregi possiede una solida esperienza nell’ambito dell'Information Technology e una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato delle grandi aziende in tutti i settori”, ha dichiarato Pierpaolo Taliento. "Siamo certi che sotto la sua guida la filiale Italiana potrà rafforzare le sinergie in essere con le aziende che oggi sono nostre clienti e avviare nuove partnership con le imprese che sapranno riconoscere nelle nostre tecnologie un reale vantaggio per il loro business”.
Nel suo nuovo ruolo Fregi avrà il compito di guidare la crescita di CA Technologies in Italia coniugando la strategia dell’azienda alle specificità del mercato locale con l’obiettivo di garantire la continuità del business e sviluppare nuove opportunità.
fabio-fregi-nuovo-country-manager-e-amministratore-1.jpgLaureato in informatica all’Università di Bologna, Fabio Fregi ha maturato la sua vasta esperienza nel settore IT attraverso una lunga e brillante carriera iniziata in Oracle e successivamente consolidata all’interno di Microsoft Italia con posizioni manageriali di crescente responsabilità.Nel commentare la sua nomina a Country Manager di CA Technologies Italia, Fabio Fregi, Country Manager e Vice President Sales Italy, ha dichiarato: “Ho accolto questa nuova sfida professionale con grande entusiasmo. CA Technologies è una società dinamica e innovativa, impegnata a trasferire alle aziende il valore strategico dell’IT per la crescita del business aziendale. Il mio impegno è quello di contribuire con passione al successo dei clienti e dei partner di CA Technologies nel mercato italiano”.
Fregi  entra in CA Technologies dopo aver lasciato Microsoft Italia, dove dal 2011 ricopriva il ruolo di Direttore della Divisione Enterprise e Partner Group, con il compito di gestire in ogni settore i grandi clienti e i partner di riferimento e trasferire loro il valore degli investimenti IT a supporto del business aziendale.L’inizio della sua carriera  in Oracle Italia risale al 1998, successivamente ad un’esperienza in CNI, azienda specializzata nella produzione di sistemi hardware e software. All’interno di Oracle Italia nel giro di pochi anni diventa Business Development Manager per la divisione Communication e Media Solution.
Nel 2002 entra in Microsoft Italia occupandosi della vendita di soluzioni SaaS nel settore Telco e Media, fino a diventare nel giro di pochi anni Global Account Manager per Telecom Italia. Nel 2007, sempre all’interno della filiale italiana dell’azienda di Redmond, assume la responsabilità del segmento di business che si rivolge alle aziende di comunicazione e media, nell’ambito della divisione dedicata ai grandi clienti.Dal giugno 2008 al 2011 ricopre la posizione di Direttore della Divisione Public Sector lavorando a stretto contatto con le amministrazioni centrali e locali, il settore sanitario e il mondo delle scuole e dell’università.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter