▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple, con iOS 6.1 debutta anche la connessione LTE

E' disponibile la nuova versione aggiornata del sistema operativo Apple, che permette anche in Italia l'uso delle reti superveloci LTE.

Tecnologie & Trend
Apple ha aggiornato oggi iOS alla versione 6.1, portando capacità LTE ad altri 36 operatori iPhone e altri 23 operatori iPad a livello mondiale.
Si tratta di una novità particolarmente importante per l'Italia, dove fino a questo momento non era possibile utilizzare le reti wireless ultraveloci nemmeno nelle poche aree già coperte. Ora invece chi ha la fortuna di trovarsi in una delle città che già sono dotate di copertura LTE potrà navigare con l'iPhone o iPad a velocità mai viste.
e-arrivato-ios-6-1-1.jpg
"IOS 6 è il sistema operativo mobile più avanzato al mondo, e con quasi 300 milioni di iPhone, iPad e iPod touch che montano iOS 6 in soli cinque mesi, potrebbe essere la nuova versione di un sistema operativo più popolare di sempre", ha affermato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple.
"IOS 6.1 estende il suporto LTE ad ulteriori mercati nel mondo, così un numero ancora maggiore di utenti può beneficiare di una maggiore velocità nella navigazione con Safari, nelle videochiamate con FaceTime, nei servizi iCloud e nei download da iTunes e App Store".
Ulteriori aggiornamenti in iOS 6.1 includono la possibilità di utilizzare Siri per l'acquisto di biglietti per il cinema negli Stati Uniti attraverso Fandango, ma questa funzionalità non è ovviamente utilizzabile nel nostro Paese.
Inoltre gli abbonati a iTunes Match ora possono scaricare singoli brani sui propri dispositivi iOS da iCloud.
IOS 6.1 è disponibile come download gratuito a partire da oggi.
È compatibile con iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad (terza e quarta generazione), iPad mini, iPad 2 e iPod touch (quarta e quinta generazione), anche se alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili su tutti i prodotti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter