▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Con Blackberry 10 RIM scommette sul proprio futuro

Con il lancio della nuova piattaforma BlackBerry 10, Rim mette a disposizione un vasto numero di app aziendali e scommette sul proprio futuro cercando di colmare il gap che si è creato con i principali concorrenti.

Tecnologie & Trend
Rim ha rilasciato la piattaforma BlackBerry 10, insieme alla quale sarà disponibile un vasto numero di app aziendali, specificamente sviluppate per l'utilizzo professionale da parte da sviluppatori indipendenti e grandi società. 
La comunità degli sviluppatori ha creato applicazioni dinamiche e user-friendly, in grado di offrirenuovi strumenti ai lavoratori di tutto il mondo. 
Sempre parlando di app, per quanto riguarda invece il mercato consumer, Rim ha annunciato che ooVoo porterà i suoi servizi di comunicazione video in HD sulla piattaforma BlackBerry 10.
ooVoo si integrerà con gli strumenti voce e video, oltre che con il browser superveloce diBlackBerry 10, consentendo agli utenti BlackBerry 10 di avere a disposizione una soluzione multi-piattafrim-1.jpgorma per video chat e instant messaging con amici, familiari e colleghi, sfruttando tutte le social features gratuite di ooVoo. Il servizio sarà integrato nelle funzionalità base di chiamata di BlackBerry 10, consentendo agli utenti di passare con semplicità da una chiamata vocale a una chiamata video usando il suo servizio cloud-based. I clienti BlackBerry 10 clienti potranno inoltre chattare con utenti di altre piattaforme e sfruttare tutte le social features gratuite di ooVoo.   
Cisco, SAP, Box, Bloomberg, il Wall Street Journal, Truphone e BigHand sono solo alcune delle aziende le cui applicazioni saranno disponibili per BlackBerry 10 al momento del lancio. Inoltre, Rim ha portato il BlackBerry 10 Jam World Tour - Enterprise Edition in 11 città per aiutare gli sviluppatori di software aziendale e i partner a sviluppare o portare le loro app per la piattaforma BlackBerry 10.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter