▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo, risultati record nel terzo trimestre fiscale

In Emea il fatturato trimestrale è stato di 2,3 miliardi di dollari e l'azienda ha raggiunto la posizione numero due del mercato PC dietro HP e scalzando Acer. A livello mondiale, l'utile lordo è stato di 246 milioni di dollari, l'utile netto di 205 milioni di dollari mentre il fatturato ha raggiunto i 9,4 miliardi di dollari, in crescita del 12% sullo stesso periodo dell'anno precedente.

Tecnologie & Trend
Lenovo ha annunciato che il proprio terzo trimestre fiscale, conclusosi nello scorso dicembre, si è caratterizzato per risultati da record.
L’utile lordo è stato di 246 milioni di dollari, l’utile netto di 205 milioni di dollari. Il fatturato trimestrale è stato di 9,4 miliardi di dollari, in crescita dal 12% sullo stesso periodo dell’anno precedente. Brillanti risultati sono stati ottenuti anche nel numero di unità distribuite (14,1 milioni di pezzi) e nella quota di mercato raggiunta a livello mondiale (15,9%).
Nell’area Emea, che comprende Europa, Medio Oriente e Africa, l’azienda ha conquistato per la prima volta la posizione numero due, dietro ad HP e scalzando Acer, con una quota di mercato dell’11% e un fatturato trimestrale di 2,3 miliardi di dollari, pari al 25% del fatturato globale di Lenovo.
“Grazie alla strategia ‘Protect and Attack’, Lenovo, nell’ultimo trimestre, non solo ha raggiunto risultati record e ampliato la propria quota di mercato, ma è cresciuta anche nelle attività di business legate a smartphone e tablet”, ha detto Yang Yuanqing, chairman e Ceo del Gruppo Lenovo. Per i prossimi mesi l’obiettivo dell’azienda è di continuare a crescere, diversificando ulteriormente le attività di business e puntando sull’innovazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter