L'azienda ha ottenuto anche una crescita del 17% sull'intero anno. Tra i prodotti di maggior successo dell'azienda rientra l'ERP Evolution 4, che punta sulla mobilità e sul cloud: può girare sul cloud di Aruba.
Risultati positivi per
Evolution, che ha registrato una
crescita del 37% nel quarto trimestre del 2012 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre, per l’intero anno, è stata del
17%.
“Il motivo di questo buon andamento è semplice”, spiega S
aimor Schiavon, product manager di Evolution. “Le aziende hanno compreso che, pur in un momento di revisione dei budget, possono avere un prodotto in grado di soddisfare le loro esigenze a un ottimo rapporto qualità/prezzo. È su queste esigenze che Evolution ha costruito, sin dal 1994, la propria offerta.
Fin dall'inizio abbiamo creduto che il nostro prodotto dovesse essere semplice, a basso costo e completo. Inoltre, indirizzandoci alle piccole aziende, è necessario che i costi siano chiari. Il nostro pacchetto ha una
licenza annuale monoutente a 249 euro, mentre la versione per dieci postazioni ne costa 529. Il prezzo è comprensivo di aggiornamenti e assistenza".
Importante, per il conseguimento dei risultati positivi ottenuti, è stata anche una oculata politica di marketing e azioni strategiche che hanno previsto, per esempio, l’omaggio di un tablet a fronte dell’acquisto del prodotto. Determinante, secondo Schiavon, è stata anche la capacità di seguire velocemente i cambiamenti: “Abbiamo di recente inserito in Evolution
quattro funzi
oni che adeguano automaticamente la contabilità alle normative fiscali più recenti, come l’aggiornamento gratuito per la variazione dell'
IVA al 21%. Ora lo stiamo aggiornando con lo standard di fattura elettronica indicata dal governo Monti che, nel corso del 2013, diventerà obbligatoria”.
Tra i prodotti di maggior successo dell'azienda, come spiega Schiavon, rientra l'ERP
Evolution 4, che punta sulla
mobilità e sul cloud: può girare sul cloud di
Aruba.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.