▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Evolution, crescita del 37% nel quarto trimestre

L'azienda ha ottenuto anche una crescita del 17% sull'intero anno. Tra i prodotti di maggior successo dell'azienda rientra l'ERP Evolution 4, che punta sulla mobilità e sul cloud: può girare sul cloud di Aruba.

Tecnologie & Trend
Risultati positivi per Evolution, che ha registrato una crescita del 37% nel quarto trimestre del 2012 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre, per l’intero anno, è stata del 17%.  
“Il motivo di questo buon andamento è semplice”, spiega Saimor Schiavon, product manager di Evolution. “Le aziende hanno compreso che, pur in un momento di revisione dei budget, possono avere un prodotto in grado di soddisfare le loro esigenze a un ottimo rapporto qualità/prezzo. È su queste esigenze che Evolution ha costruito, sin dal 1994, la propria offerta.
Fin dall'inizio abbiamo creduto che il nostro prodotto dovesse essere semplice, a basso costo e completo. “Inoltre, indirizzandoci alle piccole aziende, è necessario che i costi siano chiari. Il nostro pacchetto ha una licenza annuale monoutente a 249 euro, mentre la versione per dieci postazioni ne costa 529. Il prezzo è comprensivo di aggiornamenti e assistenza".
Importante, per il conseguimento dei risultati positivi ottenuti, è stata anche una oculata politica di marketing e azioni strategiche che hanno previsto, per esempio, l’omaggio di un tablet a fronte dell’acquisto del prodotto. Determinante, secondo Schiavon, è stata anche la capacità di seguire velocemente i cambiamenti: “Abbiamo di recente inserito in Evolution quattro funzioni che adeguano automaticamente la contabilità alle normative fiscali più recenti, come l’aggiornamento gratuito per la variazione dell'’IVA al 21%. Ora lo stiamo aggiornando con lo standard di fattura elettronica indicata dal governo Monti che, nel corso del 2013, diventerà obbligatoria”.
Tra i prodotti di maggior successo dell'azienda, come spiega Schiavon, rientra l'ERP Evolution 4, che punta sulla mobilità e sul cloud: può girare sul cloud di Aruba.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter