▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Seat Pagine Gialle, richiesta di concordato preventivo

Seat P.G. e Seat Pagine Gialle Italia S.p.A. hanno depositato, presso il Tribunale di Torino, le rispettive domande per l'ammissione alla procedura di concordato preventivo.

Tecnologie & Trend
Ennesima tegola per gli azionisti di Seat Pagine Gialle, che in pochi giorni ha quasi dimezzato il suo valore a Piazza Affari. La società delle directories ha chiesto l'ammissione alla procedura di concordato preventivo. Sarebbe a rischio, secondo i vertici della società, la continuità aziendale visto che le risorse finanziarie effettivamente disponibili nell’arco del 2013 non risultano in grado di far fronte alle scadenze.
Per cui
Seat P.G. e Seat Pagine Gialle Italia S.p.A. hanno depositato, presso il Tribunale di Torino, le rispettive domande per l'ammissione alla procedura di concordato preventivo.
"Le due società -  spiega una nota - hanno intrapreso con la massima tempestività il percorso individuato per garantire la continuità aziendale in un orizzonte temporale di lungo periodo, nel rispetto della parità di trattamento fra i creditori".
In questo contesto beneficeranno degli effetti protettivi del patrimonio previsti dalla normativa applicabile che consentirà loro di proseguire, in piena continuità, nell'erogazione dei servizi pubblicitari e di comunicazione nell'interesse della propria clientela e del mercato, focalizzandosi anche sul processo di definizione delle linee di indirizzo strategico a sostegno del business nel medio/lungo termine".
In attesa delle decisioni del Tribunale sulla fissazione del termine per la presentazione delle proposte di concordato e dei relativi piani "la società - conclude la nota - manterrà costantemente e tempestivamente informato il mercato in merito ad ogni sviluppo rilevante".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter