▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fujitsu, ristrutturazione in vista

L’obiettivo dichiarato è risparmiare 150 milioni di euro all’anno sui costi operativi, operazione che passa anche attraverso una riduzione di personale.

Tecnologie & Trend
Fujitsu Technology Solutions, che gestisce le attività della casa madre Fujitsu nell’Europa continentale, Medio Oriente, Africa e India, ha annunciato un programma di ristrutturazione, con lo scopo di rispondere ai cambiamenti di un mercato che si confronta con un contesto economico sempre più competitivo. 
Decisa a far salire la quota di mercato nei servizi e a migliorare la profittabilità, Fujitsu Technology Solutions intende coordinare meglio con il Giappone le proprie attività di sviluppo, di approvvigionamento e di produzione. L’obiettivo dichiarato è di risparmiare 150 milioni di euro all’anno nei costi operativi. 
È attualmente allo studio un piano di aggiustamento anche dell’organico della società. Se in tutta l’area citata all’inizio l’azienda impiega 13mila persone, quello che s è saputo finora è che sarebbe previsto un taglio di 5mila dipendenti, però su scala mondiale.
In questo scenario, Fujitsu Technology Solutions procederà all’ottimizzazione e al bilanciamento del proprio portafoglio prodotti, rafforzando il coordinamento e la sinergia con i settori di Ricerca & Sviluppo, produzione e fornitura della capogruppo in Giappone. Considerata la prossimità della struttura produttiva di Augsburg, in Germania, ai clienti europei questa soluzione garantirà un importante vantaggio competitivo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter