▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung Xpress e ProXpress, stampanti professionali

Samsung annuncia la disponibilità dei nuovi prodotti Xpress M2875 e ProXpress M4070, veloci stampanti e multifunzione per i gruppi di lavoro.

Tecnologie & Trend
Le nuove generazioni di stampanti laser per le aziende Samsung Xpress M2875 e ProXpress M4070 sono destinate agli ambienti professionali e agli uffici, dove è richiesta una particolare versatilità d’impiego.
Per supportare al meglio i differenti tipi di lavoro, Samsung ha dotato questi modelli A4 di CPU Cortex-A5 a 600 MHz e un quantitativo di memoria minimo di 128 MByte. Queste stampanti possono gestire carta in differenti formati e spessori, per la realizzazione di documenti professionali, brochure, presentazioni e manualistica. Per una lettura semplificata e per migliorare la definizione delle stampe, il produttore introduce la tecnologia ReCP (Rendering Engine for Clean Pages), sviluppata per rendere più nitidi i bordi dei caratteri.
Per contenere i costi di gestione TCO e mantenere un rapporto costo per pagina competitivo, i nuovi modelli sfruttano toner ad alta capacità e l’innovativa soluzione Samsung Easy Eco Driver. Con le stampanti Samsung serie Xpress M2875 e ProXpress M4070 è inoltre possibile personalizzare facilmente le impostazioni di gestione e controllo dei costi di stampa, abilitando la funzione duplex o eliminando componenti del documenti inutili.
Tramite il pulsante One Touch Eco viene attivata la modalità di stampa che combina automaticamente più pagine su un singolo foglio, una funzione indicata per velocizzare la stampa, risparmiare toner e carta, quando il tipo di documentazione lo permette.
La manutenzione e il controllo del parco macchine avviene tramite Easy Printer Manager di Samsung, una piattaforma per il monitoraggio in tempo reale del singolo dispositivo e per la visualizzazione delle statistiche e dei report di utilizzo.
Le nuove generazioni di stampanti per l’ufficio sono inoltre compatibili con il mondo mobile e permettono l’avvio di stampe tramite smartphone e tablet, semplicemente utilizzando l’App Samsung Mobile Print.

Tra i differenti modelli sono disponibili nove versione della serie ProXpress, di cui quattro multifunzione. Sul fronte stampanti, il modello entry-level M3320ND si caratterizza per velocità di stampa 33 ppm e la disponibilità di un controller LAN 100 Mbps, con possibilità di espansione con un cassetto addizionale d 520 fogli e una porta parallela, per applicazioni legacy.
samsung-xpress-e-proxpress-stampanti-professionali-1.jpgLe varianti M3820D (duplex), M3820ND (duplex, lan) e M3820DW (duplex, lan, wlan) sfruttano il medesimo motore da 38 ppm, 128 MByte di RAM e dispongono di un display LCD per la gestione dei menu.
Il top della serie M4020ND raggiunge le 40 ppm e incorpora 256 MByte di RAM. In questo caso il supporto di rete è a 1 Gbps.
samsung-xpress-e-proxpress-stampanti-professionali-2.jpgI multifunzione M3370FD, M3870FD/M3870FW e M4070FR adottano i medesimi engine per la produzione di stampa e garantiscono, rispettivamente 33 / 38 e 40 ppm. Al display multifunzione a 4 linee, si affianca una dotazione minima di 256 MByte di RAM e il supporto lan/wlan, in base ai modelli. Per tutte le varianti sinora citate sono disponibili consumabili da 5mila/3mila pagine, mentre le versioni di fascia alta possono raggiungere una copertura di 15mila/10mila pagine.

Il comparto Samsung Xpress mette a disposizione quattro stampanti per esigenze più ristrette, con velocità di 26 ppm (M2625, M2625D e M2825ND), oppure 28 ppm per la M2825DW. In questo caso i toner sono disponibili con copertura indicative di 1.200 o 3.000 pagine
samsung-xpress-e-proxpress-stampanti-professionali-3.jpgI sistemi multifunzione M2675N / F / FN e M2875ND / FD vantano velocità analoghe alle versioni monofunzione, connettività Ethernet 100 Mbps e USB 2.0, oltre a un trattore ADF da 40 fogli.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter