▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung Serie 7 Chronos e Ultra, stile e mobilità

Samsung rinnova la fascia alta delle proprie offerte notebook e Ultrabook, con potenti modelli della Serie 7 Chronos e Ultra.

Tecnologie & Trend
Samsung potenzia ed espande la propria categoria di PC portatili Serie 7, per offrire agli utenti un’esperienza in mobilità completa ed appagante. Per fare questo il produttore ha sviluppato piattaforme potenti e versatili, capaci di competere con le tradizionali postazioni desktop e dotate di un’autonomia elevata, per garantire la maggiore indipendenza in movimento.
samsung-serie-7-chronos-e-ultra-stile-e-mobilit--1.jpgIl veloce Chronos 770Z5E vanta l’adozione di CPU Intel Core di ultima generazione, abbinate a una sezione grafica tra le più potenti oggi in circolazione. La famiglia di GPU Radeon HD 8000M è infatti stata annunciata poche settimane fa e vanta capacità di elaborazione da primato. Nella fattispecie, questo notebook incorpora la versione più potente HD 8870M dotata di un array di memoria dedicata di 2 GByte GDDR5.
samsung-serie-7-chronos-e-ultra-stile-e-mobilit--2.jpgTrattandosi di un sistema di fascia alta, può essere configurato con un massimo di 16 GByte, ma la scelta deve essere fatta in fase di ordine del prodotto.
Il disco fisso integrato ha una capacità di 1 TByte e risulta ideale per soddisfare anche i più esigenti. Una simile piattaforma è stata integrata in uno chassis compatto (376x249,9x20,9 mm), dal peso di 2,35 Kg. Le misure rispettano le dimensioni del display, caratterizzato da una diagonale di 15,6” e da una matrice Full HD 1080p.
Non manca la finitura touch per l’utilizzo simultaneo di un massimo di 10 dita. La connettività è garantita da due porte USB 3.0 e altrettante USB 2.0, oltre all’output video HDMI e VGA. L’autonomia indicata dal produttore è di 11 ore ed è stata ottenuta tramite la suite di benchmark MobileMark.
samsung-serie-7-chronos-e-ultra-stile-e-mobilit--3.jpgL’Ultrabook Serie 7 Ultra 730U3E vanta proporzioni contenute e un peso di 1,46 Kg (per il modello senza schermo touch). La piattaforma comprende processori Ultra Low Voltage Intel Core i5/i7, fino a 16 GByte di RAM e storage SSD fino a 256 GByte.
Anche in questo caso la sezione video è affidata a una recente GPU AMD, la Radeon HD 8570M con 1 GByte di memoria GDDR3. Lo schermo, con diagonale di 13,3”, può essere selezionato con finitura touch o senza, in base alle preferenze d’uso. La matrice adottata è di tipo Full HD 1.920x1.080 pixel e consente di visualizzare immagini e schermate particolarmente nitide.
samsung-serie-7-chronos-e-ultra-stile-e-mobilit--4.jpgNonostante le dimensioni contenute (324x224x17,5 mm – modello non touch), le porte di comunicazione integrate non mancano. Lo chassis integra una USB 3.0, due USB 2.0, una HDMI, mini-VGA, cuffie e microfono, RJ-45 LAN e il lettore 3-in-1.
Entrambi i modelli integrano il sistema operativo Microsoft Windows 8 e offrono il sistema audio SoundAlive in abbinamento agli altoparlanti JBL. Le finiture di serie comprendono la tastiera retro-illuminata e il Clickpad.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter