▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Asus MeMO Pad, il tablet economico da 7 pollici

MeMO Pad è il tablet da 7 pollici che Asus commercializzerà in Italia dal mese di marzo. Il prezzo aggressivo e la configurazione completa ne fanno un prodotto interessante per molti utenti.

Tecnologie & Trend
Il nuovo MeMO Pad di Asus arriverà in Italia a marzo e si propone come tablet economico con display da 7 pollici. In questo segmento la competizione sta diventando sempre più aspra e Asus punta sul prezzo competitivo, solo 179,00 Euro. Sebbene la configurazione non sia delle più potenti, si tratta di un compromesso interessante.
asus-memo-pad-tablet-economico-da-7--2.jpgQuesto modello sfrutta una CPU SoC Via WM8950 a 1 GHz con un 1 GByte di RAM e 16 GByte per lo storage dei dati. Per archiviare ulteriori documenti è possibile espandere il MeMO Pad tramite moduli SD e utilizzare il servizio cloud WebStorage fino a 5 GByte. La sezione grafica affianca alla GPU Mail-400, uno schermo con risoluzione di 1.024x600 pixel, con finitura touch a 10 punti di contatti e una luminosità di 350 nits.
Il nuovo tablet offre una connettività wireless N, oltre alla presa micro-USB e alla porta jack 3,5 mm per le cuffie.
asus-memo-pad-tablet-economico-da-7--1.jpgIl sottile chassis da 196,2x119,2x11,2 mm, ospita una batteria da 4.270 mAh, capace di un’autonomia di 7 ore, per un peso complessivo di 358 grammi.
Il nuovo MeMO Pad offre dunque una buona ergonomia, ulteriormente migliorata dalla finitura antiscivolo e resistente ai graffi introdotta da Asus. Il sistema operativo è Android 4.1 (Jelly Bean).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter