▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Archos Platinum, tablet versatili dal prezzo interessante

Archos rende disponibili i modelli 80 Platinum e 97 Platinum HD, tablet dal prezzo competitivo e dotati di caratteristiche interessanti. Per la versione da 11,6” sarà necessario aspettare aprile.

Tecnologie & Trend
La nuova generazione di tablet Archos Platinum, ad eccezione del modello di punta, sarà disponibile da questo mese. Questi innovativi dispositivi condividono molte caratteristiche di base e si contraddistinguono per la dotazione completa e prezzi interessanti.
La famiglia Platinum vanta chassis in alluminio, finiture di buon livello e una configurazione hardware adatta per un utilizzo a 360°.
I modelli Archos 80 Platinum, 97 Platinum HD e Platinum 116, vantano diagonali di 8”, 9,7” e 11,6”, rispettivamente, e matrici IPS, per colori brillanti in ogni condizione.
archos-platinum-disponibili-i-modelli-da-8-e-9-7--1.jpgArchos 80 PlatinumLa versione più compatta sfrutta una risoluzione di 1.024x768 pixel, mentre l’interessante variante da 9,7” incorpora un pannello da 2.048x1.536 pixel. Archos 116 Platinum vanta, invece, una risoluzione Full HD 1.920x1.080 pixel, adatta per il gaming e la visione di film in alta definizione.
La serie sfrutta CPU quad-core a 1,2 GHz, con GPU a 8 core e sistema di decodifica per i video 1080p. La RAM incorporata è di 2 GByte.
La dotazione comprende una fotocamera anteriore e una posteriore, connettività mini-HDMI e MicroSD. Il sistema operativo adottato è Android 4.1 Jelly Bean, che garantisce l’accesso a oltre 700mila applicazioni e all’App Archos Media Center.
archos-platinum-disponibili-i-modelli-da-8-e-9-7--2.jpgArchos 97 Platinum HDOltre alla buona dotazione hardware e software, Archos propone la famiglia Platinum come alternativa potente e versatile, dal prezzo concorrenziale.
La versione di ingresso, da 8” è distribuita a 199,00 Euro, mentre il modello 97 Platinum HD costa 249,00 Euro. Entrambi i modelli sono disponibili da questo mese.
Per chi desidera la versione da 11,6”, il prezzo è di 349,00 Euro, ma sarà necessario aspettare il mese di aprile.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter