▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

MWC 2013, le novità di Asus si chiamano PadFone Infinity e FonePad

Al Mobile World Congress d Barcellona Asus presenta una nuova versione del suo ibrido smartphone-tablet, e un nuovissimo phablet, un brido tablet-smartphone con schermo da 7 pollici.

Tecnologie & Trend
le-novit-di-asus-padfone-infinity-e-fonepad-1.jpg
Mobile World Congress, Barcellona. Asus PadFone
, come sappiamo, è uno smartphone da 5 pollici che può essere trasformato in un tablet da 10 pollici inserendolo in un apposito accessorio.
Un dispositivo ibrido che ha destato molto interesse ma ha venduto poco, soprattutto a causa del prezzo elevato.
La nuova versione di PadFone, detta PadFone Infinity, è potenziata dall'uso di un processore Qualcomm Sanpdragon 600 da 1,7 Ghz, e da una fotocamera posteriore da ben 13 megapixel in grado di filmare in formato Full HD.
Il sistema operativo è Android 4.2, ed è l'app SmartNote per prendere appunti in modalità touch.
Il prezzo purtroppo rimane molto alto: sarà in vendita a 999 dollari.
le-novit-di-asus-padfone-infinity-e-fonepad-2.jpg
Del tutto nuovo, invece, il FonePad, un phablet (ibrido tablet/smartphone) con schermo da 7 pollici e un processore Intel Atom Z2420.
Sottile e leggero (10,4 mm di spessore, 340 g di peso) sarà disponibile in varie versioni, e questa volta con un prezzo decisamente aggresssivo: da noi dovrebbe essere di 216 euro per la versione, con 16 GB di memoria ma priva della fotocamera frontale da 3 megapixel.
Dovrebbe essere l'ideale per chi vuole un grande display senza spendere troppo.
Ambedue i dispositivi possono accedere a Open Cloud, il sistema proposto da Asus per archiviare i propri file nella “nuvola”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter