▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP Envy 120 e-All-in-One, la stampante da salotto

HP rende disponibile da oggi la nuova multifunzione Envy 120 e-All-in-One, dotata di interfaccia wireless con supporto HP ePrint e Apple AirPrint.

Tecnologie & Trend
HP prosegue la roadmap degli annunci come indicato a fine gennaio e si appresta a distribuire la nuova stampante AIO Envy 120, un prodotto destinato al segmento consumer e dotato di interessanti innovazioni.
Al design ultrasottile e moderno (429x336x110 mm), questo modello associa le funzioni di stampa, copia e scansione. La tecnologia Thermal Inkjet permette di riprodurre immagini sino a un massimo di 4.800x1.200 DPI in quadricromia, sfruttando i 336 ugelli per il nero e i 1.248 ugelli per il comparto colore.
Le cartucce sono due, per un’autonomia di circa 200 per il nero e 160 per il colore.
Le prestazioni dichiarate indicano sino a 7 ppm in B/N e 4 ppm a colori (misurazione ISO), mentre il massimo possibile è di 28 ppm in bianco e nero / 23 ppm a colori. Il sensore CIS integrato assicura scansioni sino a 1.200 DPI, con profondità colore di 24 bit.
hp-envy-120-e-all-in-one-la-stampante-da-salotto-1.jpgLo scanner integrato permette di utilizzare la Envy 120 come copiatrice stand-alone, capace di raggiungere le 6 cpm B/N e 3,5 cpm a colori.
Si tratta perciò di uno strumento versatile per l’home office, per le situazioni domestiche e per l’integrazione semplificata, capace di un duty-cycle di ben 1.000 pagine/mese. Il vano di carico assicura un’autonomia di 80 pagine e la compatibilità con fogli standard, buste e carta fotografica, per la realizzazione di foto su carta patinata.
Il multifunzione supporta il linguaggio HP PCL 3 GUI e si connette agli apparati tramite l’interfaccia wireless di cui è dotata, compatibile con la piattaforma HP ePrint e Apple AirPrint. Per la connessione diretta è disponibile una porta USB 2.0.
hp-envy-120-e-all-in-one-la-stampante-da-salotto-2.jpgHP ha lavorato intensamente anche per contenere sprechi e consumi. La Envy 120 vanta infatti un assorbimento massimo di appena 26 W, che diventano 23 W nell’uso quotidiano standard, per scendere a 7,1 W in Standby, 3,5 W in sleep e solo 0,53 W quando è spenta.
Non solo, la stampante offre il supporto duplex per risparmiare carta e le singole cartucce sono state realizzate con il 60% di materiale riciclato.
HP Envy 120 e-All-in-One, disponibile da oggi, si caratterizza per un prezzo di 249,00 Euro (IVA inclusa).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter