▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CeBIT 2013, da Qsan TrioNAS lo storage unificato

Qsan Technology espone al CeBIT le nuove soluzioni TrioNAS, piattaforme economiche e tecnologicamente avanzate, pensate per incrementare il livello di funzionalità dei sistemi di storage delle PMI.

Tecnologie & Trend
Qsan mostra al pubblico del CeBIT la nuova piattaforma TrioNAS. Si tratta di pacchetti ideati per contenere i costi e per assicurare alle PMI un serie di feature, solitamente disponibili  solo nei NAS enterprise.
I dispositivi, in formato 1U e 2U sono pensati per l’integrazione nei rack delle infrastrutture data center e server room.
cebit-2012-qsan-trionas-lo-storage-unificato-2.jpgLe peculiarità di questi modelli prevedono il collegamento storage cloud e l’accesso ai sistemi disaster recovery Amazon S3, oltre alla possibilità di creare snapshot dedicati, alla clonazione e replicazione remota dei volumi.
I dispositivi TrioNAS sfruttano un sistema che si basa sulla piattaforma ZFS (Zettabyte File System) a 128 bit, capace di evitare incongruenze tra i dati e di identificare e correggere immediatamente errori di struttura.
Questi NAS professionali supportano la deduplica dei dati, per ottimizzare lo spazio dati ed eliminare le informazioni ripetute.
cebit-2012-qsan-trionas-lo-storage-unificato-1.jpgSono inoltre garantiti, la compressione dei file, per incrementare la capacità a disposizione degli utenti, il thin provisioning, per l’allocazione dinamica dello spazio, oltre alla possibilità di integrazione di sistemi caching SSD. I modelli Qsan vantano inoltre alimentatori certificati 80 Plus Platinum, per assicurare la massima efficienza energetica e la riduzione degli sprechi di conversione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter