▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CeBIT 2013, nuove motherboard Z87 da Biostar

Biostar propone nuove schede madri con chipset Intel Z87, capaci di supportare gli imminenti microprocessori Intel Core di quarta generazione, con architettura Haswell.

Tecnologie & Trend
Biostar offre ai visitatori del CeBIT un’anteprima delle nuove motherboard con chipset Intel Z87, dalla potente Xtreme TZ87-XE6, alla più economica Biostar Z87X 3D. Questi modelli sono in grado di accogliere le future CPU Intel Core di quarta generazione, basate sull’architettura Haswell e caratterizzata dal package LGA1150.
La versione Xtreme vanta la disponibilità di soluzioni particolarmente evolute, pensate per gamer, overclocker ed enthusiast. Oltre al Socket per i nuovi microprocessori, la board dispone di quattro slot per memorie DDR3, con un clock massimo possibile di 3 GHz. La dotazione prevedere tre slot PCI Express 3.0 x16, per la realizzazione di sottosistemi multi-GPU, quattro porte USB 3.0, per trasferimenti rapidi verso sistemi di storage esterni.
Si fa notare il sistema di alimentazione a 16 fasi e il codec audio ad alta qualità, affiancato da un comparto di amplificazione gestione del flusso sonoro di tipo Purotone Hi-Fi.
Per i meno pretenziosi, Biostar propone la versione Z87X 3D, che condivide buona parte delle specifiche della variante di fascia alta. In questo caso, il sistema di alimentazione è a 12 fasi, mentre il clock massimo supportato per le RAM è di 2,6 GHz. Non manca il sistema Hi-Fi per un audio di qualità e il pacchetto di pulsanti e LED dedicati per il debug e le operazioni di overclock.
Per poter beneficiare delle caratteristiche delle nuove CPU Intel, Biostar propone un ulteriore modello con chipset Z87 che, con buona probabilità, sarà destinato al segmento intermedio. La Z87W è realizzata in formato ATX e offre specifiche basilari, rispetto ai modelli appena descritti. Per esempio, oltre agli slot PCI Express 3.0 x16 e x1, questa scheda madre garantisce la disponibilità di due slot PCI a 32 bit, per il funzionamento delle board legacy. La connettività di serie è comunque piuttosto estesa e comprende quattro USB 3.0, otto USB 2.0, LAN Gbit, audio Purotone Hi-Fi, mentre il sistema di alimentazione è di tipo standard a 8 fasi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter