▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Buffalo BRXL-16U3-EU, masterizzatore Blu-ray 16x

Buffalo BRXL-16U3-EU è un masterizzatore esterno su bus USB 3.0, capace di scrivere supporti BD-R sino alla velocità di 16x e adatto per il backup di grosse moli di dati.

Tecnologie & Trend
Con il modello BRXL-16U3-EU, Buffalo si rivolge all’utenza business e domestica e a chi utilizza i supporti Blu-ray per l’archiviazione di grosse moli di dati. Questo nuovo masterizzatore esterno in formato 5,25” nasce per soddisfare le esigenze di una vasta platea di pubblico.
La versione sfrutta il bus di comunicazione USB 3.0 e infrange i limiti sinora imposti a questo tipo di periferica, dalla convenzionale trasmissione USB 2.0 a 480 Mbps.
Buffalo BRXL-16U3-EU può infatti raggiungere velocità particolarmente elevate e assicura la scrittura di media Blu-ray con un fattore massimo 16x. Per scrivere 22,56 GByte sono dunque necessari solo 8 minuti e 21 secondi, sfruttando supporti BD-R single layer.
buffalo-brxl-16u3-eu-masterizzatore-blu-ray-16x-1.jpgQuesta versione permette inoltre di scrivere sui supporti con capacità sino a 100/128 GByte BDXL, con un fattore 6x sui media a tre e quattro strati.
Una simile quantità di spazio permette di archiviare molti dati in modo sicuro, adottando solo pochi supporti, anche nel caso di database molto estesi. Buffalo BRXL-16U3-EU è naturalmente compatibile con BD-RE e BD-RE XL e può leggere/scrivere DVD+R/Rw, DVD-R/Rw, DVD-RAM, CD-R/Rw.
Il bundle software comprende un’estesa suite di produttività: Cyberlink PowerDVD 10 BD Edition, PowerDirector 8 HE, PowerProducer 5, MediaShow 5, Power2GO 7, InstantBurn 5 e PowerBackup 2.
Buffalo propone questa unità esterna al prezzo di Euro 179,90 (IVA Inclusa) e con due anni di garanzia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter