▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Toshiba, in preparazione drive SSD da 2,5” e mSATA

Toshiba sta per attuare un rinnovamento di gamma, per quanto riguarda le unità SSD in formato standard 2,5” e mSATA. Oltre alle velocità in lettura superiori ai 500 MB/s, i nuovi device si distinguono per l’utilizzo di NAND MLC a 19 nm.

Tecnologie & Trend
Toshiba ha rilasciato le specifiche relative ai nuovi drive SSD che vanno a rinnovare la gamma di proposte in formato 2,5” e mSATA. Si tratta di unità che condividono una serie di specifiche di base, a partire dal processo di integrazione adottato per i moduli NAND MLC a 19 nm.
Le tre famiglie annunciate sfruttano il protocollo di trasferimento Serial Ata 3 a 6 Gbps e vantano un’elevata affidabilità, con un MTTF di 1,5 milioni di ore.
Al momento non è stato reso noto il tipo di processore adottato.
Le versioni da 2,5” della serie THN GBST e THN GCST sono disponibili secondo quattro varianti di capacità differenti, 60 GByte, 128 Gbyte, 256 GByte e 512 GByte. A fronte di un’impronta standard di 69,8x100 mm, la prima famiglia conserva uno spessore standard di 9,5 mm, adatto per la maggior parte dei notebook convenzionali, mentre la seconda è di tipo sottile, da 7 mm, per unità compatte e Ultrabook.
Questi SSD vantano una velocità di lettura massima sequenziale di 534 MB/s e prestazioni in scrittura che variano in funzione del modello e comprese tra 482 MB/s e 450 MB/s.
La generazione THN GMCT è invece di tipo mSATA e sarà disponibile con capacità di 60/128/256 GByte e prestazioni in lettura analoghe ai modelli da 2,5”. Per quanto riguarda la velocità in scrittura, il range dichiarato da Toshiba è di 471/450 MB/s.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter