▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Praim guarda all'Europa

Praim archivia il 2012 con un +5,6% di incremento del fatturato, raggiungendo quasi 5 milioni di euro, e mantenendo il ruolo di player principale sul mercato italiano di riferimento. L’ampliamento delle attività europee proseguirà anche nel corso del 2013 con l’apertura di un nuovo ufficio commerciale a Madrid, per assicurare la presenza diretta sul canale nell’area di Spagna e Portogallo.

Tecnologie & Trend
Praim, fondata nel 1987 a Trento, dove tuttora si trovano le divisioni ricerca e sviluppo, logistica e produzione, nonché tutte le attività commerciali e di marketing operativo, sviluppa e produce soluzioni Thin & Zero Client e relativo software di gestione dell'infrastruttura IT, consolida la propria presenza sul mercato chiudendo l’anno ancora con segno positivo.
Nonostante le difficoltà riscontrate in Italia a causa della situazione economica generale, Praim infatti archivia il 2012 con un +5,6% di incremento del fatturato, raggiungendo quasi 5 milioni di euro, e mantenendo il ruolo di player principale sul mercato italiano di riferimento.
Il successo ottenuto è stato possibile grazie al costante impegno che Praim dimostra, da oltre 20 anni, nello sviluppo e nella produzione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia che supportano le aziende nelle iniziative di virtualizzazione, permettendo una gestione centralizzata dell’intero parco macchine, favorendo un significativo risparmio in termini economici e di consumo energetico e migliorando così l’efficienza operativa.
L’attività di Praim non si ferma comunque all’Italia e l’incremento delle vendite in Europa ha portato all’apertura, nell’ottobre scorso, di una nuova sede a Londra, per sviluppare nuove opportunità di business e consolidare il mercato e il canale dei partner d’oltremanica.
L’ampliamento delle attività europee proseguirà anche nel corso del 2013 con l’apertura di un nuovo ufficio commerciale a Madrid, per assicurare la presenza diretta sul canale nell’area di Spagna e Portogallo grazie al supporto di partner esperti e qualificati sulle soluzioni di Praim.
“L’espansione in Europa ci rende particolarmente orgogliosi della nostra attività e conferma il nostro impegno e l’attenzione verso la tecnologia e il mercato, non solo italiano, ma certamente a livello internazionale,” commenta Franco Broccardo, Presidente di Praim. “Uno dei nostri obiettivi principali sarà quello di continuare a realizzare progetti di reale valore per le aziende di ogni dimensione, ampliando al tempo stesso il raggio di azione verso il settore verticale di praim-1.jpgcompetenza, per sviluppare un canale specializzato che sia in grado di fornire le soluzioni più adeguate e integrarle al servizio del business di ogni impresa". Il 2013 è iniziato per Praim con il rilascio di importanti soluzioni per il mondo della virtualizzazione, tra cui la nuova P Series, gamma di Zero client in grado di fornire elevate performance a costi contenuti, dedicata all’ambiente VMware. Inoltre, è stata presentata anche una novità dedicata al mondo Citrix e Microsoft, con la recente nuova serie Ino Soc Series, caratterizzata dalla tecnologia System On Chip che garantisce interessanti prestazioni negli ambienti Citrix HDX e RemoteFX di Microsoft.
Nel corso dell’anno saranno numerosi gli aggiornamenti tecnologici e le nuove soluzioni che andranno ad arricchire il già consolidato portfolio dell’azienda. Per quanto riguarda il fronte del marketing, Praim è già fortemente impegnata con i propri partner nell’organizzazione di corsi e webinar a supporto dei rivenditori e ha già confermato la propria presenza a numerosi eventi in Italia e all’estero. Sarà, inoltre, l’occasione per incontrare i partner, confrontarsi e rafforzarne le varie collaborazioni.
"Nonostante le evidenti difficoltà economiche vissute dal nostro paese e dall’Europa, ci impegneremo al massimo per continuare a fornire soluzioni tecnologicamente innovative che ci permettano di differenziare la nostra offerta e offrire valore aggiunto ai nostri clienti,” conclude Franco Broccardo di Praim.
Con circa 1 milione di installazioni tra Europa e Nord America, la società si è affermata tra i leader mondiali nel settore nel settore del Thin Client per l’accesso centralizzato ad architetture server based. Tra i suoi clienti, Praim vanta importanti aziende italiane e internazionali, che operano sia nel settore pubblico e privato. I prodotti Praim sono presenti in tutti i mercati: dalla produzione, grande distribuzione, logistica, finanza, fino alle realtà sanitarie ed educational.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter