▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Avnet, Andrea Massari è il country manager per l'Italia

Avnet Technology Solutions annuncia la nomina di Andrea Massari a Country Manager per l'Italia. Avnet ha completato l'acquisizione del Gruppo Magirus nell'ottobre 2012 e il processo di integrazione prosegue con il completamento della struttura di management.

Distributori
Nella nuova veste Avnet, Massari continua il compito assunto in Magirus di coordinare tutte le attività dell'azienda per il nostro paese. Facendo leva sulla consolidata esperienza nei mercati chiave delle infrastrutture per il Data Center virtualizzato e con la struttura acquisita di Magirus, Avnet ritorna a presidiare il mercato italiano.
La nomina di Massari completa la struttura di Management di Avnet Tecnology Solutions che aveva iniziato a delinearsi - a seguito dell'integrazione - con l'annuncio dell'Italia inserita nella regione ovest guidata da Miriam Murphy e, successivamente con la nomina di Hugo Fernandez a responsabile dell'area sud europea.avnet-andrea-massari-il-country-manager-per-l-iita-1.jpg"Sono lieto di essere entrato a far parte, insieme al team italiano, di una delle più grandi realtà distributive mondiali. La sinergia nella strategia e complementarietà dell'offerta in linea con quanto abbiamo fino ad oggi costruito, contribuiranno a velocizzare l'ampliamento del mercato europeo e il ritorno di Avnet in Italia -  commenta Andrea Massari -. La dimensione globale di Avnet e la sua forza finanziaria ci permetteranno di rafforzare ulteriormente una strategia basata sulla vendita a valore e sulla proposta di soluzioni per il canale IT che ci consentirà un pronta risposta alle richieste del mercato".
Entrato in Magirus nel 2003 come Marketing Manager, Massari ha ricoperto la carica di Storage & Services Sales Manager, sino al 2009, anno in cui è stato nominato Country Manager.Nato nel 1963, Massari si è laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano, e ha una lunga e consolidata esperienza nel mercato IT ed in particolare nella distribuzione. Prima di approdare in Magirus è stato Business Unit Manager Cisco in Tech Data Italia e prima ancora Emea Program Marketing Manager in Anixter Distribution. Ha iniziato la sua carriera in una divisione di R&S di Italtel e successivamente come PM Networking all'interno di Uniautomation.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter