▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung, con il Galaxy S4 parte la caccia al trono di Apple

Con il lancio del nuovo smartphone Galaxy S4 il colosso Samsung ha tutte le carte in regola per cercare di spodestare l'immagine "cult" di Apple, partendo anche dal successo ottenuto dal precedente modello. Il nuovo smartphone sarà disponibile a partire dal mese di aprile.

Tecnologie & Trend
Non è un caso che il lancio del nuovo smarphone Samsung Galaxy S4 (leggi qui le caratteristiche in dettaglio) sia avvenuto al Radio City Music Hall di New York, quasi un "affronto" commerciale verso il suo grande rivale Apple.
Il colosso sudcoreano sta infatti giocando una grande sfida contro l'odierno Re della tecnologia mobile che ha sede a Cupertino. Una sfida, non certo nei numeri - dove già oggi Samsung vince come vendite totali - ma d'immagine. L'obiettivo finale di Samsung è infatti quello di ottenere la leadeship tecnologica, ma soprattutto d'immagine, relagando a un ruolo di secondo attore l'iPhone di Apple.
Il nuovo Samsung Galacy S4, come già preannuciato dalle varie indiscrezioni, dal punto di vista del design è sostanzialmente simile al suo predecessore, il fortunatissimo Galaxy S3. E' sottile con
samsung-con-il-galaxy-s4-vogliamo-spodestara-il-tr-1.jpgdimensioni ampie (136.6 x 68.9 x 7.9 mm) è anche leggero (130 grammi). Nuove invece sono le due fotocamere, da 13 megapixel, quella posteriore, da 2 megapixel, quella frontale in grado di scattare foto in simultanea.
Lo schermo, come già detto varie volte, è da 5 pollici, Full HD, Superamoled con risoluzione da 1920 x 1080, ed è protetto Gorilla Glass 3 di Corning. Nel nuovo smartphone è presente la connessione 4G  (LTE cat 3) e Samsung non si è fatta mancare nulla in termine di connettività, incluso la possibilità di trasformare lo smartphone in un telecomando. Nuova anche la batteria da 2,600 mAh che dovrebbe garantire una maggiore durata in termine di autonomia.
Dal punto di
samsung-con-il-galaxy-s4-vogliamo-spodestara-il-tr-4.jpgvista dell'utilizzo il nuovvo Galaxy S4 ha tutto quello che si potrebbe desiderare in un dispositivo in mobilità, incluso Knox, sistema che garantisce la privacy e tiene separati, sullo stesso device, i dati legati al lavoro da quelli personali e familiari, simile all'opzione Balance presente nei nuovi BlackBerry.
Ma la novità più sorprendente è che con il nuovo smartphone Samsung ha fatto un passo avanti nella direzione dell'user friendly estremo. Il nuovo S4, infatti, non solo è touch ma lo si può anche utilizzare attraverso i gesti e lo sguardo. E' in grado di effettuare lo smart scrolling. Per esempio Air View consente di vedere l'anteprima del contenuto di una e-mail mentre con Planner S si apre immediatamente la galleria di immagini o video.
Il nuovo Galaxy S4 ha anche al suo interno un traduttore linguistico simultaneo e sarà disponibile a partire dal mese di aprile nei colori nero, bianco e grigio.
Samsung ha rilanciato ora aspettiamo le contromosse di Apple.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter