▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

QSAN U400Q e U600Q, nuove soluzioni Unified

QSAN U400Q e U600Q sono apparati versatili della generazione Unified e offrono un’elevata affidabilità per la Business Continuity.

Tecnologie & Trend
Qsan Technology comprende ora nel proprio portfolio di offerte, nuove soluzioni Unified per i clienti enterprise. Si tratta di dispositivi progettati per rispondere all'evoluzione della tecnologia nel campo dello storage e per soddisfare gli ambienti più complessi.
Nell’ottica di rendere i dati aziendali sempre disponibili, anche nel caso di situazioni imprevedibili, l’azienda propone soluzioni tecniche di fascia alta, anche sui dispositivi del segmento intermedio di mercato.
qsan-u400q-e-u600q-nuove-soluzioni-unified-1.jpgI NAS Unified Storage  QSAN U400Q e U600Q integrano numerose funzioni, dagli apparati per l’archiviazione NAS, alla tecnologia iSCSI con sistemi multi porte Gigabit e 10 Gbps Ethernet. Ciò permette di facilitare i passaggi di connessione e configurazione e assicura la possibilità di generare reti SAN basate su protocollo iSCSI, per la gestione dello spazio disco diretto.
Per quanto riguarda la protezione avanzata sono supportate le funzioni di Snapshot,  Volume e File System Clone, Replica, Battery backup system e Antivirus. Il controllo costante e centralizzato è reso possibile dal pacchetto QCentral Management, che consente di monitorare lo stato delle performance, del sistema e dei device, con il supporto MAID 2.0. La gestione dei volumi sfrutta i principi di Thin Provisioning, Deduplication e Compression, assicurando ottimizzazione dello spazio e performance costanti nel tempo.  
qsan-u400q-e-u600q-nuove-soluzioni-unified-2.jpgLe attuali famiglie Unified Storage U400Q e U600Q si differenziano per le connessioni front-end. La serie U400Q vanta 7 porte Gbit offload, mentre e la generazione U600Q ha 2 porte 10 Gbps e 3 porte Gbit offload.
Entrambi i modelli offrono la ridondanza in ogni elemento, la disponibilità di una Battery Backup per ciascun controller e il supporto per l’aggiornamento online. Le soluzioni QSAN sono dotate di certificazione VMware, Hyper-V e Citrix di ultima generazione ed offrono quindi una gestione flessibile dei volumi per la virtualizzazione, il cloud storage, SQL, Exchange e la Video sorveglianza.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter