▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Asus MeMO Pad Smart, il tablet per la new generation

Asus MeMO Pad Smart offre caratteristiche interessanti e una dotazione completa a un prezzo vantaggioso. Questo tablet è pensato per i giovani e chi si sposta frequentemente.

Tecnologie & Trend
Asus MeMO Pad Smart è un tablet da 10,1” (1.280x800 pixel) dotato di processore Nvidia Tegra 3 e sistema operativo Android 4.1.
Si tratta di un modello versatile, che affianca la variante da 7” MeMO Pad. Come vuole sottintendere il nome, che deriva dalla contrazione di “My Mobile. My Moment”, questo dispositivo è destinato a chi è sempre in movimento e desidera avere un punto di accesso alla propria “vita digitale”
asus-memo-pad-smart-tablet-con-dotazione-full-opti-1.jpgPer offrire un prodotto effettivamente ergonomico e piacevole da portare con sé, Asus ha realizzato uno chassis con uno spessore di 9,9 mm e un peso di 580 grammi, mentre la batteria interna prometto circa 8,5 ore di autonomia.
Tra le numerose App disponibili, SuperNote Lite, che permette di leggere, digitare testi o prendere appunti ovunque e in qualsiasi momento, oppure App Locker per proteggere le App tramite password. Con App Backup è possibile effettuare il backup del software installato, nello spazio di archiviazione interno o in una scheda SD. È inoltre preinstallato l’esclusivo WebStorage Office per visualizzare, modificare e creare documenti compatibili con Microsoft Office.
asus-memo-pad-smart-tablet-con-dotazione-full-opti-2.jpgAsus propone inoltre la cover Folio Key in microfibra leggera. MeMO Pad Smart è disponibile in tre colori, a un prezzo suggerito di 299,00 Euro (IVA inclusa).

Ecco nel dettaglio le specifiche tecniche:

-Processore Nvidia Tegra 3 T30L Quad-core 1.2Ghz
-GPU 12-Core Nvidia con supporto per stereo 3D (componente speciale)
-Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
-Display LED 10.1" WXGA (1.280x800 pixel) retroilluminato, multi-touch 10 punti di contatto, pannello IPS
-Fotocamere: frontale 1.2 MPixel - posteriore: 5 MPixel
-Memoria 1GByte RAM
-Storage EMMC 16 GByte EMMC / 5 GByte di spazio cloud gratuito a vita con Asus WebStorage
-Radio: Wireless WLAN 802.11a/b/g/n + Bluetooth v3.0 EDR+A2DP
-Connettività:  1 x Micro USB;1 x Micro HDMI; 1 cuffia / Mic-in; 1 x Micro SD (supporto MicroSDHC e  MicroSDXC)
-Sensori: G-Sensor, giroscopio, bussola elettronica, sensore di luce ambientale, GPS
-Audio: Tecnologia SonicMaster, due altoparlanti stereo, microfono di alta qualità
-Batteria: 8,5 ore / Batteria 19 Wh ai polimeri di litio

-Chassis: colori Crystal White, Fuchsia Pink, Midnight Blue / 263 (L)x 180,8(P)x 9,9 (A) mm / 580 grammi
-Applicazioni: Launcher; MyLibrary Lite; WebStorage; File manager; Sync; SuperNote Lite; App Locker; App Backup; TegraZone; PinPal; Studio; Buddy Buzz; Audio Wizard (Maxx Audio)
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter