▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lexmark, parte l'operazione trasparenza

I Rivenditori Premium che aderiranno al programma si impegneranno a vendere al prezzo concordato e a garantire ulteriori servizi come l’installazione del dispositivo e di due applicazioni (Card Copy, Scan To Network) presso l’utente finale, e il supporto per l’iscrizione gratuita sia al programma Rewards (per il solo modello Colore) che al programma LCCP.

Tecnologie & Trend
Lexmark, presenta Operazione Trasparenza, iniziativa che nasce dalla stretta collaborazione tra il Team Vendite Indirette e il Team Marketing che fornisce ai Rivenditori Premium la possibilità di raggiungere gli utenti finali con offerte a condizioni vantaggiose.
Grazie all’Operazione trasparenza 500.000 aziende verranno contattate tramite una campagna DEM, focalizzata sulla promozione in esclusiva di due prodotti Lexmark: il bundle MX410de comprensivo di una cartuccia toner da 10.000 pagine, installazione del dispositivo e applicazioni documentali già a bordo con uno sconto complessivo del 51%, e il bundle CX410de comprensivo di 4 cartucce toner (4.000 pagine nero, 3.000 pagine colori), incluso installazione del dispositivo e applicazioni documentali già a bordo con uno sconto complessivo del 54%, previa registrazione al programma Rewards e LCCP.
I Rivenditori Premium, tra i 600 coinvolti, che aderiranno al programma si impegneranno a vendere al prezzo concordato e a garantire ulteriori servizi come l’installazione del dispositivo e di due applicazioni (Card Copy, Scan To Network) presso l’utente finale, e il supporto per l’iscrizione gratuita sia al programma REWARDS (per il solo modello Colore) che al programma LCCP.
L’operazione consiste in due invii di email volti a informare le 500.000 aziende relativamente all’offerta commerciale e per invitare quelle interessate a confermare il proprio interesse al Rivenditore Premium. Il programma fa leva sulle condizioni che caratterizzano l’offerta di Lexmark:
  • Smaltimento gratuito delle cartucce esauste: con la semplice iscrizione gratuita al programma raccolta cartucce LCCP il cliente finale riceverà un eco-box per raccogliere le cartucce esauste da restituire. Questa procedura non solo è conveniente, ma è anche rispettosa dell'ambiente poiché contribuisce a ridurre la quantità di spedizioni per la restituzione delle cartucce usate.
  • Iscrizione gratuita al programma Rewards: “Raccolta punti” per il modello CX410de: dopo l’acquisto di un modello a colori il cliente finale, iscrivendosi gratuitamente al sito REWARDS, per ogni cartuccia riconsegnata a LEXMARK attraverso il programma di recupero LCCP, si riceve un punto. Con soli 10 punti si ha diritto a una cartuccia toner ad alta resa in omaggio e inoltre un Image kit (kit fotosviluppatore e kit fotoconduttore) in omaggio ogni volta che il dispositivo ne ha bisogno.
  • Nessun costo per le applicazioni Card Copy e Scan to network: la possibilità di disporre di queste applicazioni in modo gratuito e di per poter utilizzare i dispositivi in modo più semplice ed efficace rappresenta un’ottima opportunità per il rivenditore di personalizzare il servizio, differenziandolo e offrendo un valore aggiunto utile al cliente.
Avevamo in mente un’idea ben precisa, quella di creare una campagna di comunicazione in grado di favorire il dialogo tra i nostri partner e gli utenti finali proponendo offerte vantaggiose e il supporto adeguato che da sempre contraddistingue Lexmark”, ha dichiarato Fulvio Re, Marketing Manager di Lexmark in Italia. “Con Operazione trasparenza abbiamo trovato il giusto mezzo per comunicare i nostri valori a chi effettua l’acquisto coinvolgendo i nostri partner Premium”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter