▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Asus Xonar Essence One MUSES Edition, convertitore audio Hi-Fi

Asus propone il convertitore audio ad alta qualità Xonar Essence One MUSES Edition, dotato di amplificatori top di gamma e destinato agli audiofili più esigenti.

Tecnologie & Trend
Asus propone un convertitore digitale-analogico USB con amplificatore dedicato per le cuffie Xonar Essence One MUSES Edition. Si tratta di un dispositivo esclusivo per gli amanti dell’alta fedeltà e include gli amplificatori operazionali Op-Amp MUSES 01, capaci di assicurare un suono corposo e realistico.
asus-xonar-essence-one-muses-edition-convertitore--1.jpgQuesto dispositivo nasce della collaborazione tra gli esperti del team Asus Xonar e New Japan Radio Company e comprende convertitori DAC USB di alta qualità.
L’utilizzo di amplificatori Op-Amp ha permesso di sviluppare una piattaforma di conversione ad alta efficienza. I componenti MUSES 01 sono i primi a utilizzare interconnessioni in rame senza ossigeno, per aumentare la conduttività dei circuiti e migliorare la riproduzione. Per ottenere la migliore risposta possibile, sono state adottate tecniche di fabbricazione all’avanguardia, come il die-bonding a simmetria avanzata, sviluppata per ridurre i disturbi e garantire un migliore bilanciamento nella simmetria dei canali destro/sinistro.
Questo modello sfrutta l'upsampling 8X simmetrico a 32 bit e l'amplificatore per cuffie dedicato da 600 ohm, particolari che consentono di riprodurre suoni ricchi di dettagli ad alta fedeltà.
asus-xonar-essence-one-muses-edition-convertitore--2.jpgLa struttura accoglie un alimentatore lineare e il sistema Hyper Grounding, per raggiungere un rapporto segnale-rumore di 120 dB. La piattaforma include inoltre i condensatori tedeschi WIMA, sviluppati appositamente per unità Hi-Fi. Asus Xonar Essence One MUSES Edition vanta, infine, ingressi ottici, S/PDIF e USB con trasferimento dati asincrono, per eliminare eventuali jitter, oltre a connettori XLR bilanciati.
Questo modello è attualmente disponibile al prezzo suggerito di 899,90 Euro (IVA inclusa).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter