Powercolor Radeon HD 7850 SCS3, scheda grafica passiva

Pubblicato il: 15/04/2013
Daniele Preda

Powercolor Radeon HD 7850 SCS3 è una scheda grafica destinata ai gamer che desiderano il massimo della silenziosità ed è dotata di un sistema di raffreddamento passivo.

Powercolor si spinge oltre le convenzionali soluzioni per il raffreddamento passivo e propone una nuova board con GPU HD 7850 e radiatore privo di ventole. Si tratta di una piattaforma particolarmente interessante, la struttura ricopre interamente il PCB, le GPU e la RAM, per offrire il massimo comfort acustico.
powercolor-radeon-hd-7850-scs3-raffreddamento-pass-2.jpgOltre a un complesso sistema lamellare, il dissipatore adottato prevede l’impiego di numerose heatpipe in rame, in dispensabili per condurre il calore verso il corpo radiante.
Il modello, Radeon HD 7850 SCS3, dovrebbe mantenere le specifiche di base dei modelli reference, con un processore a 860 MHz e un buffer di memoria fino a un massimo di 2 GByte.
powercolor-radeon-hd-7850-scs3-raffreddamento-pass-1.jpgI moduli GDDR5 lavorano a una frequenza reale di 4,8 GHz e si interfacciano al sistema tramite un bus a 256 bit. Le uscite video sono tre HDMI, DP e DVI Dual-Link.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social