▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Polycom RealPresence CloudAXIS, video collaboration di alta qualità

Polycom integra il pacchetto RealPresence, con la soluzione CloudAXIS, nata per facilitare la collaborazione diretta negli ambienti B2B e B2C.

Tecnologie & Trend
Polycom RealPresence CloudAXIS costituisce un’estensione della piattaforma Polycom RealPresence e consente agli utenti di accedere ad una video collaboration di alta qualità, in modo sicuro e affidabile. Per l’accesso è necessario inviare un link di invito agli utenti dotati di browser e telecamera, in modo da abilitare il meeting video, sia da PC, sia da smartphone, tablet o tramite un sistema dedicato.
Il sistema nasce per facilitare la collaborazione tra aziende, tra colleghi e clienti, e consente di creare meeting “faccia a faccia” con qualsiasi azienda (B2B) o consumatore (B2C ).
polycom-realpresence-cloudaxis-video-collaboration-2.jpgLa piattaforma è in grado di assicurare facilità d’uso, grazie anche all'integrazione dei contatti Skype, Facebook e Google Talk, a una sicurezza di livello enterprise.
Analogamente, per semplificare l’adozione  della suite Polycom RealPresence CloudAXIS, il produttore rende disponibile oggi il pacchetto Video SmartStart. Si tratta di un set di offerte finite, che mettono a disposizione del cliente tutto ciò di cui ha bisogno per utilizzare  Polycom RealPresence CloudAXIS, compresa la piattaforma Polycom RealPresence, i servizi di implementazione e gli adoption services.
Polycom propone due formati differenti, Video SmartStart 100, progettato per un massimo di 100 utenti, e Video SmartStart 500, fino a 500 utenti video.
Tra i benefici, oltre alla sicurezza e alla prestazioni, la flessibilità di integrazione del sistema Polycom RealPresence CloudAXIS Suite, che è stato progettato per funzionare come una macchina virtuale su qualsiasi configurazione hardware standard.
polycom-realpresence-cloudaxis-video-collaboration-1.jpgL’innovativa soluzione, disponibile per PC da marzo, è pensata per i  distributori al dettaglio, per gli istituti finanziari, per le imprese di produzione e per gli uffici.
Polycom RealPresence CloudAXIS Suite è compatibile con l’app Polycom RealPresence Mobile 2.3, disponibile per tablet e smartphone iOS e Android, mentre la variante per sistemi Mac è prevista a breve.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter