▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sapphire HD 7790, overclock e 2 GByte di RAM per il mainstream

Sapphire svela la nuova scheda grafica HD 7790 2GB OC Edition, dotata GPU overclockata e 2 GByte di veloce RAM GDDR5 a 6,4 Gbps.

Tecnologie & Trend
Dopo l’annuncio di poche settimane fa, molti produttori hanno proposto le proprie varianti con GPU AMD Radeon HD 7790.
Sapphire, dopo avere annunciato le versione di lancio si appresta a rendere disponibile la nuova HD 7790 2GB OC Edition, che dispone di 2 GByte di memoria GDDR5 con un clock di base di 1.600 MHz e un data rate di 6,4 GBps.
sapphire-serie-hd-7790-ora-con-2-gbyte-di-ram-1.jpgLa scheda è overclockata di fabbrica e comprende una GPU GCN a 1.050 MHz, per garantire prestazioni di alto livello all’utenza mainstream.
Ricordiamo che questa GPU annovera tra le numerose caratteristiche di sicuro interesse per i gamer, anche il sistema PowerTune di nuova generazione, studiato per garantire performance elevate in funzione delle richieste software.
La Sapphire HD 7790 2GB OC Edition si differenzia inoltre per la disponibilità di un sistema di raffreddamento dedicato dual-slot, che integra due heat-pipe, un blocco radiante in alluminio e una speciale scocca con dispositivi antipolvere. Per raffreddare a dovere i chip di memoria che si trovano sul lato posteriore, Sapphire ha previsto un backplate metallico a diretto contatto con la superficie dei moduli e capace di smaltire il calore in eccesso.
sapphire-serie-hd-7790-ora-con-2-gbyte-di-ram-2.jpgLa board dispone di uscite DVI-I, DVI-D, HDMI e DP. Sfruttando la piattaforma Eyefinity di AMD e il supporto Sapphire FleX è possibile gestire sino a quattro monitor, di cui tre immediatamente collegabili senza l’ausilio di un adattatore DP o un convertitore attivo.
Sapphire HD 7790 2GB OC Edition  è accompagnata dal bundle AMD “Never Settle Reloaded”, che mette a disposizione  un codice per scaricare una copia gratuita di BioShock Infinite e FarCry3 Blood Dragon.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter