▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP collabora con Fusion-io per le workstation di domani

Le potenti workstation professionali HP, particolarmente diffuse nei segmenti di mercato multimediale, grafico e creativo, beneficeranno della tecnologia Fusion ioFX.

Tecnologie & Trend
HP, in occasione del National Association of Broadcasters (NAB) Show di Las Vegas, ha sottolineato l’importanza strategica del comparto workstation all’interno del proprio portfolio prodotti. HP è attualmente un riferimento per il settore professionale e ha espresso la propria volontà di espansione nel mercato dei media e dell’intrattenimento, con soluzioni che promuovono innovazione e prestazioni.
hp-collabora-con-fusion-io-per-le-workstation-di-d-1.jpgIn questi casi, la clientela è particolarmente esigente perché, con i propri sistemi di calcolo, HP si rivolge agli studi di animazione e ai creativi del segmento multimediale e dell’intrattenimento. Le attuali workstation HP offrono la versatilità necessaria per le operazioni di rendering e montaggio delle future pellicole cinematografiche, grazie ai comparti grafici Nvidia Quadro e ai processori Intel Xeon.
hp-collabora-con-fusion-io-per-le-workstation-di-d-2.jpgCome sottolinea Jeff Wood, vice presidente, Worldwide Product Management, Commercial Solutions Business Unit di HP, i clienti di questo segmento di mercato cercano costantemente di spingersi oltre i confini della propria creatività e perciò richiedono il massimo.
In aggiunta, HP lavora con Fusion-io per integrare Fusion ioFX nella linea di workstation Z, dettaglio che sottolinea l’impegno del produttore nello sviluppo di soluzioni innovative e miglioramenti delle prestazioni, specifici per il segmento dei media e dell’intrattenimento.
hp-collabora-con-fusion-io-per-le-workstation-di-d-3.jpgAl riguardo, Steve Wozniak, responsabile studi scientifici di Fusion-io, ha commentato in modo entusiastico la collaborazione tra le due società. Secondo Wozniak, l’adozione di Fusion ioFX introduce l’intelligenza dell’approccio Fusion-io nelle workstation, aggiungendo prestazioni applicative ancora più potenti all’ingegneria di precisione tipica dei sistemi HP.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter