▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

GFI Software, nuova versione di GFI MAX RemoteManagement

Compatibile con sistemi MAC, OS X e Android, integra nuove funzionalità e propone una dashboard di utilizzo più semplice e immediato per i Managed Service Provider verso gli utenti Windows, Mac e Linux.

Tecnologie & Trend
GFI Software ha annunciato alcuni aggiornamenti per la propria soluzione GFI MAX RemoteManagement, dedicata ai managed services provider. La nuova release è stata studiata per soddisfare le esigenze degli utenti sia desktop sia mobile; tra le novità, un agente di monitoraggio per Mac OS X, uno per Android e un nuovo Tray App di sistema. (per accedere alla versione Trial 30 giorni clicca qui).
Le nuove funzionalità sono state progettate anche prendendo spunto dai suggerimenti di clienti e utenti, raccolti da GFI sulla pagina web GFI IdeaFactory.
L’integrazione di un agente di monitoraggio per il sistema operativo OS X in GFI MAX RemoteManagement assicura agli ingegneri degli MSP una maggiore flessibilità nella gestione di sistemi Windows, Mac e Linux, grazie all’utilizzo di un’unica dashboard. Inoltre, il nuovo agente di monitoraggio abilita un servizio gratuito di seed-loading per il backup gestito online, riducendo i tempi di implementazione del servizio e l’impiego di banda, e uno strumento agent-removal per antivirus gestiti, che rende più semplice agli MSP migrare rapidamente e automaticamente i PC dei loro clienti verso il software di sicurezza GFI.
Il nuovo agente di monitoraggio garantisce inoltre una migliore gestione delle patch.
L’applicazione GFI MAX per Android permette agli MSP di gestire e controllare i server, le workstation e le reti aziendali dei clienti direttamente dai loro dispositivi mobili Android e racchiude le stesse funzionalità di GFI MAX per iOS.
L’applicazione garantisce l’accesso alle funzionalità principali presenti nello strumento GFI MAX RemoteManagement, consentendo agli MSP di risolvere più rapidamente eventuali problematiche dei clienti. Utilizzando questa applicazione i provider possono accedere “live” alle informazioni relative a interruzioni, controlli, note e task automatici, ottenendo una visione completa dell’infrastruttura dei loro clienti, indipendentemente da dove si trovano.
Il nuovo tray app di sistema di GFI MAX RemoteManagement dà agli utenti finali la possibilità di contattare rapidamente e facilmente i loro managed services provider, direttamente dal desktop, non appena si manifesta un problema.
Con il tray app di sistema l’utente può inviare automaticamente uno screenshot all’assistenza tecnica e ottenere subito aiuto per risolvere il suo problema.
Gli utenti possono utilizzare, inoltre, questo sistema per reindirizzare i loro file al sito di assistenza, avviando sessioni di supporto da remoto; in questo modo gli MSP possono fornire un aiuto estremamente personalizzato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter