▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dell SonicWALL Hosted Email Security 2.0, posta elettronica al sicuro

Dell SonicWALL Hosted Email Security 2.0 è un potente e versatile sistema di protezione della posta elettronica, capace di filtrare e bloccare potenziali attacchi e virus.

Tecnologie & Trend
Dell rende disponibile il servizio cloud Hosted Email Security 2.0 di SonicWALL, una piattaforma per la protezione avanzata multilivello della posta elettronica destinato alle aziende.
Il sistema è in grado di bloccare minacce in entrata e in uscita, filtrare mail sospette, spam, possibili attacchi phishing, zombie e malware. L’obiettivo è quello di proporre un pacchetto versatile e dal prezzo di abbonamento competitivo, parametri essenziali per ridurre i costi iniziali e quelli per l’amministrazione ordinaria.
La piattaforma comprende tecniche brevettate e comprovate di rilevamento delle minacce, come per esempio l'esclusiva rete Dell SonicWALL Global Response Intelligent Defense (GRID), una infrastruttura ideata effettuare l'analisi delle minacce a livello globale e dotata di diverse tecnologie anti-virus. Dell GRID offre perciò una protezione maggiore rispetto alle soluzioni stand-alone basate su definizioni standard.
dell-sonicwall-hosted-email-security-2-0-posta-ele-1.jpgLa versione 2.0 di Hosted Email Security include la scansione dei messaggi e-mail in uscita e criteri di filtraggio per salvaguardare la reputazione aziendale. In aggiunta è possibile identificare e bloccare le e-mail in uscita provenienti da computer zombie o mittenti non autorizzati e quelle contenenti virus dannosi. 
Per quanto riguarda la gestione e l’amministrazione per il comparto IT aziendale, questa soluzione risulta veloce da implementare e semplice da gestire. Di fatto non ci sono apparecchiature da installare, mantenere o aggiornare sul posto. Il servizio è facile da attivare, implementare e gestire online tramite il portale hosted.mysonicwall.com. Il sistema può inoltre essere configurato per sincronizzarsi automaticamente con i server LDAP, riducendo i tempi di installazione.
La gestione dello spam può essere delegata agli utenti finali, riducendo il lavoro del personale IT e aumentando la soddisfazione degli utenti. 
Questa nuova versione, disponibile sin d'ora, offre ai clienti la possibilità di eseguire il provisioning del loro servizio Hosted Email Security presso data center in Europa o negli Stati Uniti, per soddisfare criteri aziendali o normative di settore.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter