▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

WD e Sandisk, insieme per i drive ibridi

WD e SanDisk Corporation collaborano per lo sviluppo di unità SSHD ibride ad elevata capacità e dotate di comparto flash iSSD, capace di ottimizzare performance e consumi.

Tecnologie & Trend
WD e SanDisk Corporation hanno siglato una partnership per la realizzazione di dispositivi di storage ibridi, caratterizzati dalla tecnologia flash memory di SanDisk e dalla tecnologia hard disk di WD. 
Nello specifico, il produttore di memorie ha sviluppato il dispositivo storage SanDisk iSSD a 19 nm, destinato all’unità SSHD WD Black, che si contraddistingue per il formato da 2,5” e per uno spessore di soli 5 mm.
wd-e-sandisk-insieme-per-i-drive-ibridi-1.jpgL’abbinamento iSSD e SSHD consente di incrementare le prestazioni generali del device, riducendo consumi, e assicurando un’elevata capacità per molti segmenti di mercato. La famiglia di drive ibridi a stato solido WD Black utilizza la tecnologia WD e la soluzione avanzata flash memory di SanDisk.
Il pacchetto è in grado di coniugare reattività e tempi di caricamento ridotte, a una capacità sino a 500 GByte, con un spazio richiesto quasi il 50% inferiore rispetto alle unità convenzionali da 9,5 mm di spessore. Gli SSHD WD Black sono già disponibili per gli OEM e affiancano la linea di drive SSHD ultrasottili, da 7 mm e da 9,5 mm, per dispositivi portatili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter