▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Xbox 720 avrà anche una modalità "offline"

Microsoft avrebbe dichiarato che la nuova Xbox 720 sarà disponibile anche offline. In questa modalità gli utenti potranno così eseguire alcune attività senza dover per forza essere connessi alla rete.

Tecnologie & Trend
Alcune indiscrezioni rivelano che Microsoft avrebbe dichiarato che la nuova Xbox 720 sarà disponibile anche offline, mettendo così fine alle voci riguardanti l’always online.
In una nota che sarebbe stata inviata ai dipendenti Microsoft è possibile leggere quanto segue: “Durango (la xbox 720) è pensata per dare il futuro dell’intrattenimento pur essendo tollerante dei limiti dell’Internet di oggi. Ci sono diversi scenari in cui i nostri utenti si aspettano che la nuova console funzioni senza connessione ad Internet e questi dovrebbero funzionare a prescindere dallo stato della loro connessione attuale. Questi includono, ma non si limitano a: usare un Blu-ray, guardare la TV e, sì, giocare un titolo single-player”.
Il colosso di Redmond non avrebbe dunque intenzione di ricorrere al DRM always-on sulla Xbox 720, in virtù del fatto che non tutti i potenziali acquirenti possiedono una banda larga sufficiente così da poter reggere il servizio.
In sostanza ci sarebbero delle attività che gli utenti potranno eseguire senza dover per forza essere connessi alla rete, come per esempio guardare un film in Blu-Ray o giocare nella modalità giocatore singolo. Non resta che attendere il 21 maggio prossimo, giorno in cui la nuova Xbox 720 sarà ufficialmente svelata al pubblico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter