▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Facebook Phone, più che un flop

E' un vero e proprio flop quello che doveva essere il nuovo successo di Facebook. Negli Stati Uniti oggi è in vendita a 99 centesimi dopo che il prezzo di partenza era stato fissato a 99 dollari.

Tecnologie & Trend
Facebook Phone non ha ottenuto il successo atteso, anzi, si può parlare di un vero e proprio flop, considerando che negli Stati Uniti è in vendita a 99 centesimi dopo che il prezzo di partenza era stato fissato a 99 dollari.
Il prezzo è in abbinamento con un contratto biennale, offerto dall’operatore telefonico AT&T. L’operatore ha abbassato anche il prezzo dello smartphone da 450 dollari a 350, una riduzione a facebook-phone-pi-che-un-flop-1.jpgpoche settimane dal lancio che è inusuale nel mondo dell’hi-tech di consumo.   Trip Chowdhry, celebre analista della Global, ha così dichiarato: “Lo smartphone ora come ora è un grande flop la causa maggiore è l’assenza del fattore cool al quale gli utenti di Facebook sono abituati”. 
Il problema del poco interesse degli utenti verso HTC First potrebbe derivare dal posizionamento di HTC, indietro rispetto ad Apple e Samsung nella vendita di terminali appetibili.
“Con tutta onestà HTC non fa parte della stretta cerchia dei concorrenti alle prime posizioni nella classifica degli smartphone. Nel mercato il dispositivo viene prima dell’applicazione e non il contrario. Questo è stato il difetto principale nella strategia di vendita”, ha aggiunto Chowdhry.
Tra le ipotesi più accreditate di tale flop vi sarebbe il fatto cheil device ’HTC First non sia uno smartphone per tutti. Vengono infatti esclusi dal target di riferimento tutti coloro che non sono iscritti a Facebook e non intendono farlo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter