▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Milano, oggi blocco del traffico dalle 10 alle 18. Potenziati i mezzi ATM

In concomitanza con la terza giornata di DomenicAspasso, blocco della circolazione del trasporto privato dalle 10 alle 18. L'ATM ha potenziato anche per oggi i mezzi pubblici di superficie e le metropolitane mentre sono aperti parecchi musei.

Tecnologie & Trend
Oggi, domenica 12 maggio, a Milano scatta la terza giornata di DomenicAspasso, l'iniziativa del Comune di Milano per dare spazio a pedoni e ciclisti. In concomitanza con l'iniziativa scatta anche l'ordinanza per il divieto della circolazione del trasporto privato dalle 10 alle 18.
Possono circolare solamente le auto elettriche, a metano, le ibride. DI contro l'ATM ha potenziato anche per oggi i mezzi pubblci di superficie e le metropolitane. Ricordiamo anche che il divieto della circolazione è stato adottoato anche in alcuni comuni dell'hinterrland milanese.
Dunque auto e moto ferme per otto ore oggi per la seconda DomenicAspasso, fino alle 18. Chi sarà milano-oggi-blocco-del-traffico-dalle-10-alle-18-p-4.jpgtrovato a circolare al di fuori delle deroghe (l'elenco su www.comune.milano.it) rischia una sanzione di 155 euro. Il Comune ha messo in campo 350 agenti di polizia locale per vigilare sulla domenica a piedi.Per l’intera giornata in città si viaggia con un unico biglietto singolo all’interno della rete urbana gestita da Atm. E l’agevolazione è estesa anche alle linee extraurbane gestite da Atm: in questo caso è il biglietto cumulativo (con tariffa coerente con la tratta percorsa) ad avere validità giornaliera.
Anche in questa domenica di tempo variabile tornano l'iniziativa musei civici gratuiti (iniziativa estesa a tutta la settimana in occasione del Salone del Mobile) e le visite del Touring Club alla Milano romana. Al via anche il progetto "WalkMI - Milano Cammina", per invogliare i milanesi a percorrere a piedi il centro della città.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter