▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Asus PA249Q ProArt, qualità professionale

Il display Asus PA249Q ProArt vanta una diagonale di 24” e una tecnologia AH-IPS con precalibratura colore, per assicurare la massima fedeltà dei colori.

Tecnologie & Trend
Asus PA249Q ProArt è un monitor sviluppato per soddisfare le esigenze di grafici, fotografi, progettisti e disegnatori. Per non disattendere le aspettative di questa classe di professionisti, Asus ha realizzato un modello precalibrato da 24”, con risoluzione nativa di 1.920x1.200 pixel e dotato di tecnologia AH-IPS (Advanced High-Performance In-Plane Switching), capace di restituire immagini luminose e vibranti, con ampiezza di visione di 178°.
asus-pa249q-proart-qualit-professionale-2.jpgIl pregio principale di questo modello è il sistema di calibrazione colore e il menu di controllo a sei assi che consente la riproduzione dello spazio colore, al 99% Adobe Wide Gamut RGB, 100% sRGB e 120% NTSC.
La retroilluminazione a LED e il pannello di qualità assicurano sfumature continue e naturali, grazie anche alla modalità “deep color” 10-bit. La luminosità è di 350 cd/m², mentre il rapporto Asus Smart Contrast Ratio (ASCR) è di 80 milioni a 1 (contrasto nativo 1.000:1).
Asus PA249Q ProArt vanta la tecnologia proprietaria Virtual Scale Quick Fit, che mostra sullo schermo linee guida che permettono di avere un’anteprima a dimensioni reali delle immagini, prima di procedere con la stampa. 
asus-pa249q-proart-qualit-professionale-1.jpgCon Splendid Video Intelligence, invece, è possibile disporre di una piattaforma capace di adattare automaticamente le impostazioni dello schermo, per garantire la migliore qualità di visualizzazione in base all’immagine presente sullo schermo.
Questo monitor offre inoltre la disponibilità di due shortcut personalizzabili, per le funzioni più utilizzate, evitando così di dover navigare in tutto il menu in modalità full-screen, per utilizzare funzioni come il controllo della luminosità.
Le porte disponibili comprendono ingressi DisplayPort, HDMI, DVI-D e D-Sub, gestibili in modalità singolo, “picture-in-picture” o “picture-by-picture”. Non manca l’hub USB 3.0 a quattro porte e il sostegno regolabile in altezza e rotazione (Pivot).
Il monitor Lcd Asus PA249Q ProArt Series sarà disponibile a partire da fine maggio 2013 a un prezzo consigliato di Euro 589,00 (IVA inclusa).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter