▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Philips 231P4UPES, il monitor USB docking

Philips 231P4UPES è un display per ambienti professionali, caratterizzato da una diagonale da 23” e da una USB docking, per la connessione rapida di PC e notebook.

Tecnologie & Trend
Philips 231P4UPES è un monitor da 23”, con risoluzione nativa di 1.920x1.080 pixel, dotato di una matrice LCD con dot pitch di 0,265 mm e di un sistema di retroilluminazione a LED bianchi.
Oltre a disporre di un ingresso VGA, questo modello accetta segnali USB 3.0 per l’upstream e può perciò visualizzare immagini sfruttando il solo collegamento seriale.
philips-231p4upes-il-monitor-usb-docking-2.jpgNel complesso sono poi disponibili due porte USB 3.0 e una USB 2.0, per connettere rapidamente dispositivi esterni da scrivania, come stampanti o hard disk esterni. Oltre a collegare unità hardware, l’USB 3.0 trasmette segnali video e di rete e permette di collegarsi a Internet o alla Intranet attraverso la porta ethernet integrata.
Anche la gestione dell’audio passa tramite il bus seriale a 5 Gbps, ma sono disponibili anche le convenzionali porte mini-jack. Dato che tutte le informazioni transitano su un’unica porta, il Philips 231P4UPES risulta adeguato soprattutto per chi lavora con un portatile e desidera collegare rapidamente più unità, senza sprecare le limitate risorse, tipiche di notebook ultraleggeri e ultrabook.
Il display 231P4UPES è perciò ideale per la condivisione delle postazioni di lavoro e per collaborare in team. Gli utenti devono semplicemente collegare i loro notebook al display per accedere direttamente a tutte le risorse della postazione.  
philips-231p4upes-il-monitor-usb-docking-1.jpgOltre a queste interessanti qualità, Philips 231P4UPES vanta una luminosità di 250 cd/m2 e un contrasto dinamico di 20 milioni a 1, valori più che sufficienti per la maggior parte degli impieghi lavorativi.
Il supporto ergonomico consente di sollevare il pannello entro un range di 130 mm e di ruotarlo di 90° in modalità Pivot. Come altri monitor Philips, l’attenzione ai consumi è un tratto comune anche per il 231P4UPES, che è dotato di sensori di presenza PowerSensor, è certificato EnergyStar 6.0, Epeat Gold e TCO Edge.
Il prezzo suggerito per questo modello è di Euro 299,00 (IVA inclusa).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter