▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP, nuovi strumenti e maggiore produttività per le PMI

HP propone i nuovi sistemi MSA, StoreEasy e Simply StoreIT e rende più efficiente e versatile lo storage per le PMI.

Tecnologie & Trend
HP sostiene le imprese e le realtà professionali, offrendo sistemi in grado di ottimizzare e incrementare la produttività. In quest’ottica sono stati annunciati gli array a disco di fascia entry-level MSA, il miglioramento della gamma HP StoreEasy Storage e uno specifico programma rivolto ai partner di canale HP.
Il sistema HP MSA 2040 Storage consente di semplificare la gestione dei dati e di migliorare le prestazioni complessive, assicurando maggiore flessibilità d’impiego. Questa versione offre connettività Fibre Channel a 16 gigabit, controller ad alte prestazioni e unità disco solid-state (SSD). L’intero pacchetto è perciò in grado di  sopportare carichi di lavoro crescenti e di massimizzare la spesa per operazione di input/output. Questo permette ai clienti di ridurre l’ingombro del data center e i costi di alimentazione, supportando più macchine virtuali su un minor numero di unità hardware.
hp-nuovi-strumenti-e-maggiore-produttivit-per-le-p-1.jpgHP MSA 2040 StorageIn aggiunta è possibile proteggere gli investimenti esistenti e velocizzare l’implementazione con un’esclusiva funzione di aggiornamento dei dati in locale.
Per gli amministratori che già utilizzano i server HP ProLiant e HP BladeSystem è possibile ottimizzare l’impiego delle risorse, grazie a una semplice interfaccia di gestione unificata. A supporto dei clienti, HP Technology Services propone un percorso per il consolidamento efficiente dello storage e offre un set completo di servizi di supporto avanzati.
In questo contesto si integra il portafoglio rinnovato HP StoreEasy Storage, strutturato per permette ai clienti di raccogliere, gestire e proteggere i dati non strutturati di migliaia di utenti simultanei.
Tra i miglioramenti della nuova gamma c’è una più facile procedura per la creazione di nuovi volumi e l’ottimizzazione della capacità con un nuovo tool di provisioning. Il sistema integra capacità di analisi delle condivisioni di file sui sistemi in locale o remoto e permette di risparmiare spazi tramite deduplicazione nativa. La piattaforma garantisce la disponibilità dei dati attraverso la gestione integrata degli snapshot per un rapido recupero dei file e incrementa la produttività con una nuova procedura guidata, che velocizza la configurazione in cluster di HP StoreEasy 3830 Gateways.
hp-nuovi-strumenti-e-maggiore-produttivit-per-le-p-2.jpgHP StoreEasy 3830 GatewaysÈ inoltre possibile assicurare la protezione completa dei dati per HP StoreEasy 1000/5000 e gestire le esigenze di protezione dei dati su cloud, con i componenti opzionali HP Data Protector e HP Autonomy LiveVault.  
HP propone, in aggiunta, un programma end-to-end per i partner di canale che vendono a clienti di PMI. Tra le novità, HP Simply StoreIT Program, che offre guide sulle soluzioni e architetture di riferimento, per accelerare la distribuzione delle nuove soluzione tramite il canale HP, verso i clienti delle PMI.
Nel dettaglio, questi asset puntano a risolvere le problematiche specifiche di alcune aree critiche, quali virtualizzazione, backup e protezione dei dati, Microsoft Exchange e Microsoft SQL Server e consolidamento dei file. Il lancio del nuovo programma HP Simply StoreIT sarà coordinato con i partner di HP nell’ambito della distribuzione e include tool, risorse e riconoscimenti per supportare i partner di canale nella velocizzazione del time-to-revenue delle soluzioni di storage HP. Fra gli strumenti sono inclusi modelli per i preventivi e le configurazioni, materiali co-branded per la generazione di lead, materiale di formazione e documentazione per aumentare le opportunità di vendita.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter