▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

BlackBerry Live 2013, le principali novità

Nell'ambito dell'evento BlackBerry Live 2013 il CEO Thorsten Heins ha annunciato il nuovo smartphone BlackBerry Q5, l'introduzione di BBM Channels,la futura disponibilità per dispositivi iOs e Android e l'aggiornamento a BlackBerry Enterprise Server 10 Versione 10.1 e BlackBerry Enterprise IM 3.0.

Tecnologie & Trend
Ha preso il via il BlackBerry Live 2013, la conferenza annuale più importante del mondo BlackBerry.
Durante il suo keynote di presenteazione, il CEO Thorsten Heins ha annunciato diverse importanti novità: il nuovo smartphone BlackBerry Q5, due importanti innovazioni per BlackBerry Messenger (l'introduzione di BBM Channels e la futura disponibilità per dispositivi iOs e Android), l'aggiornamento a BlackBerry Enterprise Server 10 Versione 10.1 e BlackBerry Enterprise IM 3.0.
Il nuovo BlackBerry Q5 è un nuovo smartphone BlackBerry 10 dallo spirito giovane e "fun", che sarà distribuito solo in mercati selezionati.
BlackBerry Q5 è dotato di una tastiera QWERTY fisica con tasti separati e inseriti in un design giovanile. Ogni caratteristica del BlackBerry Q5 è concepita per offire un'espereinza mobile semplice e veloce, che si muove e si adatta alle esigenze di ogni utente per permettere a chiunque di comunicare, explorare, creare e condividere ovunque cu su trovi
BlackBerry Enterprise Server 10 Versione 10.1, invece è un aggiornamento alla soluzione multipiattforma di Enterprise Mobility Management (EMM) di BlackBerry che permette la gestione dei dipositivi e delle app per device BlackBerry, iOS e Android, sia gestiti tramite BYOD che di proprietà dell'azienda.
Questo aggiornamento introduce nuoi controlli e impostazioni per policy IT "Regulated-level", utili soprattutto ad enti pubblici e governativi o ad aziende che operano in settori che richiedono livelli di sicurezza particolarmente alti.
Inoltre, l'aggiornamento permette di gestire gli smartphone BlackBerry e BlackBerry 10 da un solo server
BlackBerry ha annunciato che entro la prossima estate renderà disponibile BlackBerry Messenger (BBM), la propria piattaforma di instant messaging mobile, anche per gli utenti iOS e Android con un supporto previsto per iOS6 e Android 4.0 (Ice Cream Sandwich)  e successivi, previa approvazione da parte di Apple App Store e Google Play.
BBM è una popolarissima piattaforma per l'instant messaging in grado di fornire un'esperienza veloce, affidabile e coinvolgente, grazie notifiche di invio e  lettura, profili personalizzati e avatar.
Attraverso questa estensione, gli attuali utenti BlckBerry otranno estendere la loro rete di conncessioni acnhe ad amici, parenti e colleghi dotati di di altre piattaforme mobili.   
Per coloro che vogliono condividere le loro esperienze oltre la propria rete di amici e vogliono entrare a far parte di comunità su temi a cui sono interessati, BlackBerry ha annunciato che introdurrà una nuova funzionalità per il proprio mobile social network, BlackBerry Messenger chiamata BBM Channels.
BBM Channels è una nuova piattaforma di social engagement basata su BBM che permetterà alle persone di connettersi ai settori, ai brand alle celebrity e ai gruppi di cui sono appassionate.   
BlackBerry ha inoltre presentato BlackBerry Enterprise Instant Messaging (Enterprise IM) 3.0, un aggiornamento gratuito della sua soluzione di enterprise instant messaging che permette ai clienti dotati di smatphone BlackBerry 10 - su BlackBerry Enterprise Service 10 versione 10.1 - di comunicare in sicurezza negli ambienti Microsoft Lync, Microsoft Office Communication Server o IBM Lotus Sametime.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter