▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Alcatel-Lucent, soluzioni ottimizzate Application Fluent Network

Alcatel-Lucent propone nuove soluzioni Application Fluent Network, nate per ottimizzare le reti aziendali che ospitano applicazioni real-time e per supportare agevolmente i mobile workers.

Tecnologie & Trend
Alcatel-Lucent introduce una serie di nuovi prodotti pensati per semplificare l’integrazione della forza lavoro che adotta soluzioni mobile. Si tratta di unità sviluppate per garantire una migliore user experience, assicurando l’accesso ad applicazioni in tempo reale, ovunque ci si trovi, all’interno della rete aziendale, in una sede distaccata o tramite cloud.
Con i dispositivi OmniSwitch 6450L, OmniAccess WLAN 4x50 controller, oltre a una nuova gamma di Remote e Branch Access Point e OmniSwitch 6900 10GBaseT, Alcatel-Lucent, si affianca ai responsabili IT e propone sistemi efficienti per la gestione dei dipendenti in mobilità.
alcatel-lucent-soluzioni-ottimizzate-application-f-1.jpgI sistemi permettono infatti di estendere la portata delle funzionalità di Application Fluent Network (AFN) alle sedi distaccate, riducendo il costo per l’introduzione di queste funzionalità, sia alla rete, sia ai sistemi server aziendali.
Di fatto, una rete AFN può ottimizzare automaticamente le proprie prestazioni, in base all’uso effettivo. In questo modo, gli utenti finali beneficeranno di un'esperienza di alta qualità, accedendo alle applicazioni da qualsiasi luogo, anche da sedi distaccate. I responsabili IT, invece potranno ridurre i costi e semplificare le operazioni, garantendo l'ottimizzazione rapida e dinamica delle performance richiesta dalle applicazioni mobili e virtualizzate.
Tra le novità introdotte, Alcatel-Lucent OmniSwitch 6450L per Campus LAN, un dispositivo che consente alle aziende di espandere il proprio network introducendo nuove funzionalità a basso costo.
alcatel-lucent-soluzioni-ottimizzate-application-f-2.jpgNel dettaglio, i prodotti stackable Fast Ethernet OmniSwitch 6450L sono in grado di “evolversi” nel tempo, in funzione delle esigenze del cliente, attraverso un semplice upgrade software per la connettività 1GigE con collegamenti 10GigE in uplink.
Inoltre, l’intera famiglia OmniSwitch 6450 è stata aggiornata con funzionalità di remote stacking, supporto per Energy Efficient Ethernet (802.3az) e zero-touch provisioning, se implementata con i prodotti Alcatel-Lucent OmniPCX Office.
Le unità Alcatel-Lucent OmniSwitch 6900 10GBaseT wire-rate sono pensate per i data center aziendali e consentono una riduzione dei costi di cablaggio, con server copper 10GigE, per connettività top-of-rack e supporto per i server legacy 1GigE.
alcatel-lucent-soluzioni-ottimizzate-application-f-3.jpgIn aggiunta, il portfolio di soluzioni Wireless LAN Alcatel-Lucent si espande con i nuovi OmniAccess WLAN Controller e i Remote e Branch Access Point 802.11n.
I prodotti offrono prestazioni più elevate e scalabilità per la rete dei campus, sostenendo la crescita rilevante della larghezza di banda, richiesta dalle nuove applicazioni multimediali e dall'esplosione degli end point connessi in Wi-Fi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter