Nvidia Grid vGPU e Citrix XenDesktop 7, desktop virtuali ultraveloci

Pubblicato il: 23/05/2013
Daniele Preda

La combinazione tra Nvidia Grid vGPU e Citrix XenDesktop 7 offre agli operatori il massimo della flessibilità, per ambienti virtualizzati veloci e reattivi, ideali per l’esecuzione di software molto impegnativi.

Nvidia Grid virtual GPU è ora pienamente integrato con Citrix XenDesktop 7 ed è in grado di supportare ambienti virtualizzati in ambito enterprise. Si tratta di una piattaforma nata per soddisfare le esigenze di chi lavora sfruttando desktop virtuali e deve elaborare immagini e documenti complessi.
Questa soluzione intende sostituire completamente il tradizionale accesso remoto, più lento e meno performante. A seguito di un progressivo cambiamento nello scenario gestionale per questo tipo di ambienti, XenDesktop 7 è ora in grado di offrire il massimo delle performance, sfruttando funzioni di condivisione delle GPU (HDX GPU sharing) e specifiche tecniche di compressione (deep compression). Questo consente di lavorare in ambienti virtualizzati e di utilizzare stazioni grafiche senza compromessi, in termini di performance.
nvidia-grid-vgpu-e-citrix-xendesktop-7-desktop-vir-1.jpgCiò è possibile adottato Nvidia Grid vGPU, all’interno di sistemi Microsoft Windows Server RDSH e abilitando la condivisione dei processori grafici per più utenti.
Non solo, la combinazione Citrix - Nvidia consente agli utenti di condividere ciascuna GPU tramite macchine virtuali VDI multiple, incrementando la produttività dei gruppi di lavoro. Nello specifico potranno beneficiare di questa soluzione, gli architetti e ingegneri che sfrutta Autodesk BIM, i dirigenti che adottano strumenti PLM come Siemens Teamcenter, gli sviluppatori di contenuti digitali su base Adobe Photoshop e il comparto medicale che sfrutta applicazioni PACS, come GE Centricity EMR.
L’integrazione Nvidia Grid vGPU e Citrix XenDesktop 7 consente l’avvio di un nuovo approccio per quanto riguarda la virtualizzazione e l’utilizzo di applicazioni grafiche intensive in ambienti virtuali. Consapevole di questo potenziale, M7 Global Partners, che comprende nove rivenditori Citrix, conferma il proprio supporto alla nuova piattaforma, proponendo questa piattaforma innovativa a migliaia di aziende specializzate.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social