▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ingram Micro, Luigi Cattaneo nuovo responsabile retail

Nel nuovo ruolo di Retail Manager avrà il compito di guidare il reparto team Retail ed Etailer con lo scopo di supportare l’implementazione del progetto di Category Management di Ingram Micro a supporto del punto vendita nella gestione degli accessori e dei materiali di consumo.

Tecnologie & Trend
Ingram Micro ha nominato Luigi Cattaneo Retail Manager. Cattaneo, che riporterà a Sergio Ceresa, Deputy Managing Director e Sales Director Ingram Micro, avrà il compito di guidare il reparto team Retail ed Etailer con lo scopo di supportare l’implementazione del progetto di Category Management di Ingram Micro a supporto del punto vendita nella gestione degli accessori e dei materiali di consumo.
Cattaneo, 41 anni, milanese, ha iniziato il suo percorso professionale in ambito IT nel 1990 e fino al 2002 ha lavorato nella distribuzione con funzioni di vendita e di Product management. Nel 2003 è entratoingram-micro-luigi-cattaneo-nuovo-responsabile-ret-1.jpg in Toshiba con l’incarico iniziale di Distribution Sales manager, per poi assumere successivamente altre posizioni, fino a diventarne il Country Manager.Nel 2008 approda in Logitech, dove fino al 2010 ricopre il ruolo di Country Manager. Passa successivamente in Cisco Home Networking BU come Regional Sales Manager, per il Sud Europa. Sergio Ceresa, Deputy Managing Director e Sales Director di Ingram Micro, commentando il nuovo incarico affidato a Luigi Cattaneo ha dichiarato: “Abbiamo scelto Luigi per la sua conoscenza del mercato retail e la comprovata esperienza nel mondo degli accessori. Il suo principale obiettivo sarà quello di supportare l’implementazione del nostro progetto di Category Management, disegnato per supportare il punto vendita nella gestione degli accessori e dei materiali di consumo. A Luigi viene affidata la gestione del team Retail ed Etailer composto da 14 persone e costituito da funzioni di back office e da key account sul territorio. Siamo sicuri che Luigi ci aiuterà a consolidare il nostro business su questi canali sia per quanto riguarda i prodotti IT che per quelli Mobili. Riteniamo che la solida esperienza di Luigi maturata nel nostro settore e la sua professionalità contribuiranno ad ottenere risultati importanti per Ingram Micro e i suoi business partner”.
Luigi Cattaneo così commenta il suo nuovo incarico: “Ho colto con entusiasmo l’opportunità che Ingram Micro mi ha offerto di dedicarmi allo sviluppo di questo progetto. Il Category Management rappresenta una delle possibili strade per incrementare il margine del canale a beneficio del consumatore e per uscire dalla logica del 'promozionale'. Parto con la consapevolezza che Ingram Micro si avvantaggia della propria solidità finanziaria, di un’eccellente logistica e del forte rapporto con i principali Clienti Retail e Vendor IT e Mobile: sono i requisiti fondamentali sui quali farò leva per il successo di questa iniziativa”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter