▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

VIA ALTA DS, il Digital Signage per Android

VIA ha presentato ALTA DS, una soluzione compatibile Android, sviluppata per supportare numerose funzionalità in ambito Digital Signage.

Tecnologie & Trend
VIA Technologies annuncia la disponibilità di ALTA DS una piattaforma all-in-one pensata per supportare il sistema operativo Android e destinata alla gestione dati Digital Signage.
via-alta-ds-il-digital-signage-per-android-2.jpgSi tratta di un sistema per il controllo di display dinamici per segmenti ad elevato volume, capace di gestire video ad alte prestazioni e dotato di connettività estesa, dettaglio fondamentali per migliorare il coinvolgimento dei clienti.
VIA ALTA DS può essere facilmente integrato nelle soluzioni di nuova generazione, dai chioschi multimediali, ai sistemi POS, video wall e schede menu TV per Internet (TVoIP), streaming cloud e pubblicità outdoor in un’ampia gamma di settori applicativi, tra cui vendita al dettaglio, ospitalità, istruzione e intrattenimento.
via-alta-ds-il-digital-signage-per-android-3.jpgALTA DS sfrutta uno chassis compatto ed ergonomico, che misura 180x120x25 mm e può essere facilmente aggregato alle soluzioni descritte.
Si tratta di una soluzione che comprende tutti i componenti necessari, pronta per il caricamento del software e basata su SoC con architettura ARM Cortex A9. Analogamente alla piattaforma hardware, VIA ha svelato il pacchetto BSP per Android, capace di offrire agli utenti funzionalità split-screen e ambienti multi-touch, per l’interazione dinamica.
via-alta-ds-il-digital-signage-per-android-1.jpgCiò permette di combinare le App e i contenuti basati su HTML5 per trasmissioni simultanee su un unico schermo, per la massima flessibilità di integrazione in contesti Digital Signage.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter